Ciao,a me sembra potrebbe essere un germoglio di mirabilis jalapa(bella di notte)appena nata e' così,identica,ma foto su internet di germogli non ne trovi,se e' lei lo scoprirai solo vivendo!!! ciao.
senti comunque io vedo molta somiglianza con L'ALTHEA ...O ALCEA .
:confuso:....ma allora che pianta è ??...io avevo capito seme dall'estero :martello:non mi sembra il germoglio D'hibyscus Siryacus ,potrebbe essere HIBYSCUS ROSA SINENSIS ??![]()
Steff...è proprio l'Althea - detto anche Hibyscus Siryacus, o almeno questo è quello che ho trovato in rete! Comunque sulla provenienza hai capito bene, Utah!
Steff...è proprio l'Althea - detto anche Hibyscus Siryacus, o almeno questo è quello che ho trovato in rete! Comunque sulla provenienza hai capito bene, Utah!
non sono convinta che sia l'althea detto ibisco siriaco,l'ibisco siriaco è una pianta e l'althea un'altra è chiamata anche bismalva e non è,a ma sembrano foglioline della pervinca del madagascar,può essere?(il nome latino è catharanthus roseus)
Ti ricordi qualcosa di questa pianta ? portamento ,altezza ,colore ,in che posizione stava ....dov'è questa città ?
Ciao steff, Lì ho trovato diverse piante di Datura Wrightii spontanee, se ti interessano semi di questak07:
come no !!! sono i semi dell'althea disposti a cerchio ,sono piatti ,non perfettamente tondi con uno spacco e con un'occhio scuro vicino allo spacco ......l'unica differenza che il seme non è alato .Comunque tutte e due le specie sono della famiglia delle Malvaceae .
Bellissimi fiori, poi in seguito ho saputo delle sue "proprità"grazie molto gentile ,ma ne ho già diverse qualità che ho già seminato !!!