• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appena nata, difficile!

steff

Florello
I semi dell'hibiscus syriacus ,sono tondi bombati e con una raggera di peli rigidi ....potrebbe essere una specie ibridata :confused:....mah vedremo i fiori che ci diranno !!!

Ivannn

Giardinauta Senior
I semi dell'hibiscus syriacus ,sono tondi bombati e con una raggera di peli rigidi ....potrebbe essere una specie ibridata :confused:....mah vedremo i fiori che ci diranno !!!

Si infatti a questo punto la curiosità aumenta! Comunque direi dopo le descrizioni varie dovremmo essere "tendenti" alla Althea. A presto steff e grazie!

codro

Giardinauta Senior
senti ivann,non è che potrebbero essere i semi portati dal vento della vite americana?sai perchè lo dico?perchè stamattina ho notato in alcuni vasi semi vuoti del mio terrazzo,alcune pianticelle con le foglie come quella che posti,alcune erano già più grandicelle e le foglie che stanno spuntando dopo le prime,sembrano quelle dell'uva,ora,o sono semi d'uva portati dagli uccelli oppure semi di vite americana,sempre portati dagli uccelli e non c'entra niente con quello che hai seminato.dovresti postare di nuovo una foto la settimana prossima o ancora l'altra per vedere le nuove foglioline.

antylopenera

Apprendista Florello
In effetti, quando si parla di giardino (e beato chi ce l' ha!!!), gli uccelli sono COMPROPRIETARI, eh....?:eek:k07:

(Steff, che PARADISO, tutti quei rampicanti!!!):love:

Ivannn

Giardinauta Senior
senti ivann,non è che potrebbero essere i semi portati dal vento della vite americana?sai perchè lo dico?perchè stamattina ho notato in alcuni vasi semi vuoti del mio terrazzo,alcune pianticelle con le foglie come quella che posti,alcune erano già più grandicelle e le foglie che stanno spuntando dopo le prime,sembrano quelle dell'uva,ora,o sono semi d'uva portati dagli uccelli oppure semi di vite americana,sempre portati dagli uccelli e non c'entra niente con quello che hai seminato.dovresti postare di nuovo una foto la settimana prossima o ancora l'altra per vedere le nuove foglioline.

All'arrivo delle prime foglie vere non mancherò di aggiornare il thread! :eek:k07:

steff

Florello
La prima foglia vera ,è completamente diversa ,rugosa e tondeggiante ....allora sì ,è un'althea !!!

Grazie Antylopenera !!!:ros:

Ivannn

Giardinauta Senior
Eccoci!

Dunque? :eek:k07:

dsc00020br.jpg

steff

Florello
Direi .....che è bellissima Ivannn!!!! L'attesa viene sempre premiata .Ma le foglie non hanno i peletti ???sembrano lisce .:squint::Saluto:

Ivannn

Giardinauta Senior
Ciao Steff, scusa non mi sono loggato per un po' di tempo! Le foglie non sono particolarmente pelose, domani verifico e ti dico con precisione! Secondo te si ibrida con la malva classica? Ho fatto un paio di esperimenti, vediamo se esce qualcosa!

Alto