• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appena comprate!

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
chi mi sa dire come si chiama questa piantina appena comprata (a dire il vero ne ho prese 4)

13-10-08_1440.jpg

13-10-08_1441.jpg

13-10-08_1442.jpg

Il vecchietto "vivaista" ha detto che
- il colore lo da il sole e sono così tutto l'anno
- vengono bene da talea
- fanno cespuglietti h circa 30cm
- non hanno particolari pretese di terreno
- il nome?? ma signora, che ne so io...

Le foto fanno pena, lo so, la mia manina trema un po' troppo per il cellulare! Per qst ne ho messe 3...

Grazie
Anitka

studiozcm

Maestro Giardinauta
:lol:...e già cosa vuoi che ne sappia ... è solo il suo lavoro :martello2:martello2:martello2
purtroppo non ho mai visto queste piantine che trovo bellissime, seguirò con attenzione ... e poi le cercherò anche io :love:

Anitka

Apprendista Florello
1,5euro cadauna
sono talee recenti, nei vasetti ho trovato anche rametti secchi = talee non accestite :)

mergonara

Aspirante Giardinauta
ottima scelta!

brava Anitka, hai fatto un ottimo acquisto!

purtroppo non posso aiutarti, proprio non la conosco, rimaniamo in fiduxiosa attesa...

saluti cari - mergonara

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Belle!!!Ma purtroppo non le ho mai viste se restano sempre così le voglioooooooooooo!

Anitka

Apprendista Florello
Althernanthera si, ma le foglie sono diverse dalla bettzickiana, almeno da come viene riportata qui

alternanthera.jpg

Più strette quelle della mia piantina, ma forse è la foto web ad esser poco esatta?

Ciao
Anitka

gino fanelli

Aspirante Giardinauta
Althernanthera si, ma le foglie sono diverse dalla bettzickiana, almeno da come viene riportata qui

alternanthera.jpg

Più strette quelle della mia piantina, ma forse è la foto web ad esser poco esatta?

Ciao
Anitka

non voglio mettere in dubbio la foto web(anche se per esperienza qualche volta ho riscontrato degli errori)ma la caratteristica della pianta in oggetto e' che ha le foglioline ricurve all'interno e quelle delle tue piantine c'e' l'hanno.per cui,secondo me cofermo che si tratta di alternanthera bettzickiana.
ciao
gino

Alto