• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appassionati di lamponi: che varietà coltivate nel vs orto?

Budrigone

Aspirante Giardinauta
io ho due vasi con piante di differente varietà xò sincramente non ne so il nome...:(
invece visto il 3d appena posso metto delle foto delle foglie che ultimamemente ingialliscono e seccano...
 

80c13

Aspirante Giardinauta
Io cerco lampone nero e lampone violaceo, originarie degli Stati Uniti.... Ho del rubus ideaus giallo e rosso (lampone europeo). So che ne esistono circa 400 varietà solo di rossi. La maggior parte di trova in U.S.A
 

80c13

Aspirante Giardinauta
Come me... se riuscissi a trovare x caso da qualche parte quelli neri e quelli violacei fammi sapere.
I primi in inglese sono black raspberry, mentre i secondi purple raspeberry.
Del secondo conosco il nome scientifico che dovrebbe esser rubus neglectus.

Buon weekend
 

mandarina

Giardinauta
Se vuoi provare a dare un'occhiata, la ditta francese "Graines Baumaux" che vende per corrispondenza sementi e piante (molte delle quali rare) in tutto il mondo, ha da un paio d'anni in catalogo la pianta dei lamponi viola originaria dell'America del Nord (framboisiers ref.83573 royalty sul catalogo cartaceo, ma esiste anche il catalogo online). www.baumaux.com
Ciao!
 

80c13

Aspirante Giardinauta
Se vuoi provare a dare un'occhiata, la ditta francese "Graines Baumaux" che vende per corrispondenza sementi e piante (molte delle quali rare) in tutto il mondo, ha da un paio d'anni in catalogo la pianta dei lamponi viola originaria dell'America del Nord (framboisiers ref.83573 royalty sul catalogo cartaceo, ma esiste anche il catalogo online). www.baumaux.com
Ciao!


Belin, grazie infinite, finalmente il sito che ho sempre cercato!!!! Utilissimo...e poi con le consegne che partono a fine ottobre, davvero tutto ciò che desideravo!
6 stata grandiosa, infinite grazie!!
Se hai altro materiale fammi sapere!!

Andre
 
Alto