• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Appassimento Dracaena fragans (tronchetto della felicità)

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Aggiornamento. A circa una settimana dall’installazione della growlight a me sembra che le foglie della pianta stiano peggio! Allego foto. Il tronco in sé è verde e bello rigido, ma le foglie sembrano irrimediabilmente perdute! Cosa faccio ? Taglio?
Grazie Vedi l'allegato 811274
Vedi l'allegato 811275
Vedi l'allegato 811276
Vedi l'allegato 811277
Vedi l'allegato 811278

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Normale perchè era congelata.
Non tagliare niente e bagna bene a terra ben asciutta.
Farà nuove foglie dall'apice

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Non sarà questo a fare la differenza, comunque se la grow light è quella di cui hai messo il link è piccolina e ad un metro di distanza non aiuta molto. Il produttore consiglia una distanza di dodici pollici dalle foglie più alte, circa 30 cm.

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Non è che voglia passare per un'esperta, la settimana scorsa dovevo comprarne una e ho guardato anche quel link per fare un confronto con quella che avevo in mente.
Credo che la grow light scelta da Davidmatt sia di qualità migliore di quella che ho preso io ma mi serviva un copertura ampia e visti i prezzi mi sono dovuta accontentare

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Non sarà questo a fare la differenza, comunque se la grow light è quella di cui hai messo il link è piccolina e ad un metro di distanza non aiuta molto. Il produttore consiglia una distanza di dodici pollici dalle foglie più alte, circa 30 cm.

Ciao! Stefano Sangiorgio mi aveva consigliato un metro…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Margherita^

Aspirante Giardinauta
Non penso sia importante e non e' che io me ne intenda molto o desideri contraddire, semplicemente anch'io cercavo una lampada da comprare, ho aperto il link che hai messo per vedere se quella poteva andarmi bene e c' è indicata la distanza consigliata a seconda del tipo di pianta. Ma Stefano se ne intende ben più di me

joe

Aspirante Giardinauta
Hai preso provvedimenti: rinvaso, growlight e cautela nelle annaffiature.
La primavera è alle porte e farà il miracolo

joe

Aspirante Giardinauta
Avendo poche foglie la funzione clorofilliana è ridotta. Credo che la growlight in questo momento sia ancora più utile. L'importante è non avvicinarla più di quanto consiglia il produttore, per evitare ustioni alle foglie

Alto