• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

appasionata di orchidee

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
ricordate la mia orchidea in cotone terapia? bene.. purtroppo non è andata a buon fine.. forse era troppo deperita.. e la muffa ha preso il sopravvento..
quello che noto che nonostante le curi le mie orchidee non sono mai rifiorite e quelle della collega (che se ne frega) e le tiene allo stesso posto (vi farò vedere la rifioritura) hanno fiorito 4 5 volte steli keiki e chi piu ne ha piu ne metta..
Profonda invidia...
in ogni caso vi posto una foto della mia ultima arrivata...
che credo sia stupenda!
speriamo resista!
qualcuno sa dove posso trovare il concime per orchidee?
a roma non riesco a trovarlo!

PS: giusto per soddisfazione vi posto la foto del mio primo tulipano nero! che soddisfazione!

537617_10200759700096309_721679303_n.jpg 803245_10200771653075126_1809741366_n.jpg

biro46

Guru Giardinauta
bella, sia la phal che il tulipano, un colore splendido il tulipano.

Strano che a Roma non riesci a trovare il fertilizzante per orchidee, io prima di trovare il 20-20-20 presso il vivaista di orchidee da cui mi servo e che uso solo da quest'anno usavo sia quello della "Compo" che quello dei "i Magnifici blu" che comperavo ai briko e mi sono sempre trovato bene.

Puoi eventualmente mandare una mp a "Maga magò" che è di Roma e sicuramente ti dirà dove trovare il fertilizzante necessario

Lapiccolamicia

Giardinauta
Bellissima così macchiettata, le ho viste anche io con i pois viola e ci stavo facendo un pensierino... I tulipani neri li ho piantati in giardino, stanno spuntando in questi giorni, quoto biro, un colore splendido per il tulipano!

miki00

Giardinauta Senior
i concimi sopratutto quelli liquidi si trovano facilmente in quasi tutti i vivai e nei grandi centri commerciali. anche all'OBI, leroy merlin e al brico se ne trovano diversi.
per quelli l'npk 20-20-20 sono giò più difficli da trovare, ma penso che in una città grande come roma ci sarà pure qualcuno che lo venderà

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
io li ho cercati per anni i tulipani neri

me li9 hanno portati dall olanda l'anno scorso........ ed ecco il risultato! vi posto altre due foto!

meritano, anche se non è la sezione adatta

ps: per quanto riguarda il concime forse ho cercato da piccoli fiorai.. percio nn l'ho trovato.. provvederò a cercarlo da brico o nelle grandi catene.

Tulipano aperto stamattina: 803844_10200777538702263_451400025_n.jpg

Primo tulipano nato la scorsa settimana: 66655_10200759699256288_1678786257_n.jpg

kebby

Guru Giardinauta
Io i tulipani neri li ho trovati in una confezioni in mix con quelli bianchi al Leroy Merlin.. verso settembre di solito, i miei avevano fatto un bel cespuglietto, perfino al mio vicino di casa sono piaciuti infatti quest'anno gliene ho regalati un pacchetto :)

Bellissima l'orchidea! Io mi limito ad ammirarle, da lontaaaaanooo ;)

worchi

Giardinauta
se nel concime non trovi il 20-20-20 va bene anche il 5-5-5 e va bene anche se non c'è scritto "specifico per orchidee", l'importante che sia bilanciato. Col 5-5-5 devi però variare la diluizione (adesso non ricordo di quanto), mi sembra che debba essere più diluito di quanto c'è scritto

Orchidea Mary

Aspirante Giardinauta
che meraviglia!!!! uno spettacolo il tulipano!!!!
l'orchidea poi è meravigliosa :love::love::love: è un po' che guardo in giro ma non ho ho trovata una così!!!
complimenti!!!!

Lucasinter

Giardinauta Senior
Belli tutti!
Per il concime va bene qualsiasi concime bilanciato, tranne organici o a lenta cessione, basta che poi lo dai in dosi dimezzate rispetto a quanto scritto in etichetta :)

Alto