• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aporocactus Flagelliformis

Fausta

Maestro Giardinauta
Cerco anche solo una misera taleuccia di Aporocactus Flagelliformis che un tempo regnava in tutte le case ed ora, almeno qui, non si riesce più a beccare.

Potrei scambiarlo con:

stapelia
crassula ovata
senecio angulatus
persicaria
schlumbergera
kalanchoe

Grazie per l'attenzione e buona domenica a tutti!
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Niente ???? :eek: nessuno ha l'aporocactus flagelliformis ???? :eek::cry:
ohhhh povera Fausta, so che lo desideri tanto ..... possibile che nessuno, ma nessuno possiede questa pianta ? :)
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Luisa per il sostegno morale...si vede che è una pianta davvero rara!
Ma non mi perdo d'animo...
 

Luisaa

Giardinauta Senior
Non perderti d'animo .... può essere che chi la possiede sia in vacanza in questi giorni .... speriamo :)

P.s. L'aporocactus flagelliformis è chiamata coda di topo !!!!!!
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Il mio si è rovinato quasi del tutto...ha cominciato ad ingiallire e...via...uno stelo dopo l'altro. Se riesco a rifare la pianta te ne mando un pezzo.
 

Fausta

Maestro Giardinauta
Grazie Giulia!
Spero tu riesca a recuperare la pianta almeno per te, poi se ci sarà un pezzettino in più ne sarò felice.
Buona giornata!
 

G.altamurano

Florello Senior
io ce l'ho, ma sono talee dell'anno scorso e non so se sia il caso di tagliare alcuni dei rami nuovi (ha cominciato a crescere solo quest'anno) potrei chiedere a mia zia, ha due piante enormi, è da lei che ho preso le talee :lol:
 

palmina

Aspirante Giardinauta
Aporocactus

Salve :hands13:, mi sono incuriosita e sono andata a cercare questa pianta particolare, è molto bella e piacerebbe anche a me, ma d' inverno dove la si può mettere visto le temperature della pianura padana? Comunque scrivendo la dicitura aporocactus in eBay trovi qualcosa. Fammi sapere. Ciao. :)
 

Fausta

Maestro Giardinauta
io ce l'ho, ma sono talee dell'anno scorso e non so se sia il caso di tagliare alcuni dei rami nuovi (ha cominciato a crescere solo quest'anno) potrei chiedere a mia zia, ha due piante enormi, è da lei che ho preso le talee :lol:

Grazie Giuseppe, ma non mi sembra davvero il caso di tagliuzzare la tua piantina nuova, nuova...
In quanto alle due piante enormi della zia...se lei fosse del parere...valuta tu se osare chiedere o meno.
Ci sentiamo...
 

Fausta

Maestro Giardinauta
io ce l'ho, ma sono talee dell'anno scorso e non so se sia il caso di tagliare alcuni dei rami nuovi (ha cominciato a crescere solo quest'anno) potrei chiedere a mia zia, ha due piante enormi, è da lei che ho preso le talee :lol:

Grazie Giuseppe, ma non mi sembra davvero il caso di tagliuzzare la tua piantina nuova, nuova...
In quanto alle due piante enormi della zia...se lei fosse del parere...valuta tu se osare chiedere o meno.
Ci sentiamo...
 

G.altamurano

Florello Senior
appena vado da mia zia prendo qualche rametto :D
il fatto è che non so come spedirle, come fare il pacchetto praticamente, fino ad adesso ho spedito solo semi
comunque quelli di mia zia stanno sotto la neve in inverno
 

romitta

Aspirante Giardinauta
Ciao Giuseppe...posso approfittare anche io , se ti avanza una talea?? Mi piacerebbe coltivarla...grazie
 

Similar threads

Alto