• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Apimel

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Eccomi con alcune foto ma non c'erano molte cose strane x lo più piante comuni e molte x l'orto e piante da frutto!!!
L'unico banchetto di orchi con una blc stupenda ma mi hanno cercato 55 euro!!!!!

apimellorchi.jpg



apimorchi.jpg



Un bellissimo banco di bulbi vari e mai visti!!!

apimbulbi.jpg



Un solo banco di cicce ma molto grande e con belle piante!!!

apimellcicce.jpg



apimcicce.jpg


hoyakerryvariegata.jpg


Nel banco c'era anche questa che non conosco!!!

incognita.jpg


continua....
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ed ecco i miei acquisti che se mi identificate vi ringrazio molto!!!

apicompere.jpg


apimcompere.jpg


apimcomp.jpg


La zucchina spinosa che pianterò!

zucchinaspinosa.jpg



Bulbi sconosciuti di aspi......???

bulbidi.jpg



Amarillidi belladonna rosa e bianco!

amarillidebelladonna.jpg


Rizomi di canna indica con fiore giallo a puntini arancio!

cannefioregialloarancio.jpg


Rizomi di velo di sposa

rizomivelosposa.jpg


continua....
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Oltre a centinaia di tipi di miele e tutto quello che si può fare col miele c'erano queste opere d'arte!

ceradapi.jpg


ceraorchi.jpg


Spero di non avervi annoiato!!!ciao ciao
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Diciamo che al posto della parola "noia" io ci metterei un po' di "sana invidia", che belli i tuoi acquisti, mi piace tantissimo la ciccia in basso a destra della prima foto. Io di fiere cosi' non ho mai viste dalle mie parti,ci farei volentieri un giretto:Saluto:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Giallo vedo che te ne intendi,quella è la rara ed è la più cara!!Se vieni ci torno volentieri con te!!!ciaooooo
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
La tentazione c'era di comprarla ma x 4 foglie come vedi il prezzo di €12 mi sembrava esagerato!!!ciaoooo
 

Max77

Guru Giardinauta
La zucchina spinosa che pianterò!

zucchinaspinosa.jpg


Rizomi di velo di sposa

rizomivelosposa.jpg

Complimentissimi per gli acquisti che hai fatto, Loreeee.l!!!!!!! :hands13::hands13:

Cavolo, se avessi un giardino, ci pianterei troppo il Sechium edule!!!! :froggie_r Mi piace troppo quel frutto spinoso!!!!! :love::froggie_r:crazy: Che, peraltro, dalle mie parti, non ho mai visto!!!! :(

Che pianta è il "velo di sposa"?!!!!!
 

Max77

Guru Giardinauta
Oltre a centinaia di tipi di miele e tutto quello che si può fare col miele c'erano queste opere d'arte!

ceradapi.jpg


ceraorchi.jpg

:eek: Non avevo idea che con il miele si potessero fare queste opere d'arte!!!! :eek::love:
Che meraviglia!!!! :eek::eek:

La tentazione c'era di comprarla ma x 4 foglie come vedi il prezzo di €12 mi sembrava esagerato!!!ciaoooo

Hai fatto benissimo a non lasciarti tentare in effetti!!!! :eek:k07: 12 € pare un tantino esagerato anche a me!!!! :eek::eek:
 

Max77

Guru Giardinauta
Ecco guarda qui!Anche a me piace la zucchina l'avevo già piantata e ora che l'ho trovata la ripianto!ciao ciao

http://images.google.it/images?q=Gy...&sa=X&oi=image_result_group&resnum=4&ct=title

Mi attira moltissimo il frutto del Sechium edule!!!! :love: Pensa che l'ho conosciuto qui sul forum!!!! :embarrass Non l'avevo mai visto prima!!!! :embarrass
Ma le spine sono dure e pungono o sono molli?!!!

Ah, quindi il "velo da sposa" è Gypsophila paniculata!!!! :eek:k07: Grazie 1000000000 per l'informazione!!!! :love_4:
Azz, che bella pianta!!!! :eek: Quando è tutta fiorita, in pratica, diventa una nuvola di fiorellini bianchi!!!! :eek:
Guarda qui che spettacolo:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/0c/Gypsophila_paniculata.jpg

:eek::eek:
 
Ultima modifica:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quegli oggetti sono fatti con la cera d'api non col miele!Le spine sono dure e pungono infatti quando devi pelarli x cucinarli di solito si tuffano x pochi minuti in acqua bollente x ammorbidirle così non ti pungi!Il velo lo conosco molto bene l'ho sempre avuto solo che quest'anno x il troppo freddo è morto e l'ho ricomprato!ciao ciao
 

Sevi

Fiorin Florello
Loreeeeeeeeeeeeeeee :froggie_r

Sono andata alla Seminat qui a Piacenza ieri...anche questa è una fiera come l'Apimel...ci sono apicoltori ma anche taaaaaaaaaaanti fiori e cicce! :love:

Quello stand di grassine era magnifico, vero?
Le tue foto sembrano le mie :eek: stessissime piantine, per cui deduco che il proprietario fosse lo stesso...non è che per caso è della zona del Lago Maggiore...Verbania per la precisione? ( mi sono presa il bigliettino che custodisco gelosamente :ciglione: )

Bellissimi acquisti! Sono sempre troppo pochi eh...uffi :embarrass :hehe:
 

gloriosa

Maestro Giardinauta
Loreeeeeeeeeeeeeeee :froggie_r

Sono andata alla Seminat qui a Piacenza ieri...anche questa è una fiera come l'Apimel...ci sono apicoltori ma anche taaaaaaaaaaanti fiori e cicce! :love:

Quello stand di grassine era magnifico, vero?
Le tue foto sembrano le mie :eek: stessissime piantine, per cui deduco che il proprietario fosse lo stesso...non è che per caso è della zona del Lago Maggiore...Verbania per la precisione? ( mi sono presa il bigliettino che custodisco gelosamente :ciglione: )

Bellissimi acquisti! Sono sempre troppo pochi eh...uffi :embarrass :hehe:

penso che parliamo della stesa fiera :confused:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'ho scritto la mia si chiama apimell a pc!Quando sei andata?Io c'ero ieri pomeriggio!ciao ciao
 
Alto