gazie Sevi:love_4:Io ero calmissima, adoro le api
Mi preoccupavo per te :lingua: :lingua:
Uff :love_4:
gazie Sevi:love_4:
quando sciamano nn sono agressive mi sono avvicinato a due mt
Euganeo a me hanno detto che una volta preso lo sciame viene ucciso perchè potrebbe essere portatore di infezioni. Noi ne abbiamo uno in una casa disabitata di mio suocero, in bagno precisamente, ho scritto due volte ad un apicultore e non mi ha mai risposto poi un amico di mio figlio che lavora proprio da un apicultore ci ha detto che l'intervento di questo ultimo costa all'incirca sui 150-200 euro che appunto vengono rimosse ed uccise, lui giustaappunto perchè è amico di mio figlio si prenderebbe 70 euro, sinceramente non mi va di spendere soldi per massacrarle, ma come le api sono in via di estinzione!!!!!!!!!
Ma che strano, Piera, che un apicultore si prenda dei soldi per "massacrare" le povere apine. Lui dovrebbe proteggerle ... proprio lui dovrebbe difenderle.
:confuso:questa e' la prima che sento. Quelle che ho fatto vedere in foto e' venuto un apicultore a prenderle,oltre che gratis anche volentieri,nn per ucciderle ma per farne una nuova casetta,anzi al contrario le api che sciamano sono ricercate dagli apicultori,il signore mi diceva,se partono da qua' nn arrivano mai a destinazione (vita selvaggia) vengono prese da un altro, la malattia che siera diffusa alcuni anni fa' era portata dalle api africane che sono di taglia piu' grossa,questo parassita delle api una sp. di piccola zecca nn risulta va mortale per le africane ma per le nostre che sonodi taglia inferiore si,le api africane molto di moda in America sono state etichettate come le api assassine,perche' agressive e anche pericolose per l'uomoEuganeo a me hanno detto che una volta preso lo sciame viene ucciso perchè potrebbe essere portatore di infezioni. Noi ne abbiamo uno in una casa disabitata di mio suocero, in bagno precisamente, ho scritto due volte ad un apicultore e non mi ha mai risposto poi un amico di mio figlio che lavora proprio da un apicultore ci ha detto che l'intervento di questo ultimo costa all'incirca sui 150-200 euro che appunto vengono rimosse ed uccise, lui giustaappunto perchè è amico di mio figlio si prenderebbe 70 euro, sinceramente non mi va di spendere soldi per massacrarle, ma come le api sono in via di estinzione!!!!!!!!!