monikk64
Fiorin Florello
sisì, avete letto bene!
stavo oziosamente pensando di mettere in giardino una casetta con delle api....
non ho intenzione di produrre miele, sarebbe solo per l'impollinazione e per avere un po' di vita in più tra i fiori.....
aggiungo che ho già il mio bel da fare, a casa, e vorrei sapere ( Iron, ci sei? ) se le api non da reddito si arrangiano da sole o no...nel senso che mi spiacerebbe farle morire per incuria...
chi ha esperienza mi dice?
grazie!
stavo oziosamente pensando di mettere in giardino una casetta con delle api....
non ho intenzione di produrre miele, sarebbe solo per l'impollinazione e per avere un po' di vita in più tra i fiori.....
aggiungo che ho già il mio bel da fare, a casa, e vorrei sapere ( Iron, ci sei? ) se le api non da reddito si arrangiano da sole o no...nel senso che mi spiacerebbe farle morire per incuria...
chi ha esperienza mi dice?
grazie!

, non ne ho fortunatamente paura ne timore. In estate nel mio orto sono affiancato da qualche bombo, api e vespe (amano i fiori di finocchio), io traffico sulle piante con loro li e vi assicuro che capiscono che non sono lì per fargli male. Comunque, a parte il divagare anche io pensavo a una cosa simile. Non mi piace il miele e quindi dovrebbero essere autonome, a parte il dettaglio che figlio e moglie hanno intolleranza per il veleno
.