• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anturium, perchè mi fa le foglie gialle?

V

valterino

Guest
Ho un bellissimo antirium che ho tenuto sul terrazzo primavera, estate a autunno inoltrato. Ha sempre fatto la sua bella fioritura, ma appena l'ho riportato in casa le foglie hanno cominciato a diventare ad ingiallirsi, bucarsinel mezzo con una corincina marrone. Non vorrei mi morisse. Lo bagno pochissimo, quasi niente, ma no so cosa fare...
 

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Valterino:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Intanto leggiti un po' di faq sull'argomento:
http://www.giardinaggio.it/forum-g/showthread.php?t=17163
Poi se hai termosifoni, sicuramente l'ambiente è molto secco e queste piante non lo sopportano proprio.
Mantieni elevata umidità atmosferica intorno alla pianta, mettendo un vassoio d'argilla bagnata sotto il vaso sollevato perché non tocchi il bagnato e nebulizza le foglie.
Il ferro in questo periodo non va.
Acqua demineralizzata, non calcarea, controlla che non ci siano sali depositati in superficie e che l'acqua non ristagni. Bagnala un po' di più: "pochissimo, quasi niente" è troppo poco per l'anturium alle prese col riscaldamento, l'importante è che il substrato dreni bene, che l'acqua esca bene dai fori di scolo.
Che terriccio hai usato?
 
Ultima modifica:
Alto