• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anturium e piante velenose

• Creatore Discussione piccimanu
  • Data di inizio
P

piccimanu

Guest
Ho una dispettosa micetta che mi mordicchia sempre le foglie del mio anturium.Vorrei sapere se le foglie di questa pianta sono velenose per il mio animale ed eventualmente i nomi delle piante d'appartamento che sono nocive agli animali.
Grazie da parte mia e di Lucy ( il mio anturium)!!!!

kiwoncello

Master Florello
piccimanu ha scritto:
Ho una dispettosa micetta che mi mordicchia sempre le foglie del mio anturium.Vorrei sapere se le foglie di questa pianta sono velenose per il mio animale ed eventualmente i nomi delle piante d'appartamento che sono nocive agli animali.
Grazie da parte mia e di Lucy ( il mio anturium)!!!!

Le foglie, stelo e radici delle varie specie di Anthurium come del resto quelle di una serie di altre piante ornamentali da appartamento (Dieffenbachia, Philodendron, Pothos, Monstera, Zantedeschia, Caladium ecc.) contengono cristalli insolubili di ossalato di calcio che possono provocare al massimo un edema doloroso della lingua e mucosa orale della cara micetta, a patto che si faccia un'abbuffata di foglie. Direi che di pericoloso c'è poco e la micetta dovrebbe imparare presto che l'Anthurium non è buono come il Kit e Kat......
:D

Alto