• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antivirus ecc

×pubblicità

ezio

Giardinauta Senior
Da un pò di tempo il mio pc è infestato da programmi antivirus con finestre che appaiono in continuzione, dicono che sono presenti virus o spyware
ma io vorrei eliminare questi programmi indesiderati sono peggio dei virus e non si riecono a cancellare, anche se si cancellano ritornano..........

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Credo sia meglio che tu installi un antivirus come per esempio il Norton e che ti faccia una bella scansione del sistema.
Esistono poi anche software per l'individuazione degli spyware come per esempio spybot che puoi cercare in internet e scaricare.
Spero di essere stata utile, se hai bisogno di chiarimenti non esitare.

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Io ti consiglio NOD32 www.eset.com ed ad-Aware (gratis) per gli spyware, riguardo a tutte le finestre che ti escono..evita di ignorarle perchè poi è peggio:D Leggi che c'è scritto e nel caso fai una scansione completa. Comunque.che antivirus hai?

Clorophilla

Florello
Proprio l'altro giorno ho eliminato nod32 che mi crea un mare di problemi e ho installato AVG free -, come antispy ad-adware. Ho controllato il pc che segnalava un po' di problemini, data una ripulita ai temporany (spero di ricordare bene), lanciata una deframmentazione....sembrerebbe tutto in ordine ora :cool3:

paperella1

Giardinauta Senior
ciao, come ti hanno già detto gli altri installa un buon antivirus. Io ho ne ho installato una nuovo chiamato panda ed ho lasciato anche spyware e norton e li faccio girare tutti e tre ed ognuno mi trova sempre qualcosa.
Comunque in internet ci sono siti dove puoi scaricare gli aggiornamenti o gli stessi antivirus gratis.

tigro

Giardinauta
Hai ragione, danno più fastidio quei proclami di allarme per vendere antivirus e anti-tutto, che gli attacchi. Se hai già antivirus, alza la protezione dei cookie, se puoi non accettarne nessuno o comunque alta. ciao

Elyass86

Guru Giardinauta
Fai attenzione però...spesso sono i virus stessi che aprono delle finestre dicendo che il tuo pc è infetto,,,assicurati che non sia il tuo caso.Un bacio

Lunarossa

Giardinauta
si infatti.... quoto quel che dice elyass quasi sempre vengono messaggi con allarmi che poi i virus sono proprio questi allarmi !!!!

raga come si dice da me: ocio!!!!!!!!

Ultima modifica:

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Clorophilla ha scritto:
Proprio l'altro giorno ho eliminato nod32 che mi crea un mare di problemi e ho installato AVG free -, come antispy ad-adware. Ho controllato il pc che segnalava un po' di problemini, data una ripulita ai temporany (spero di ricordare bene), lanciata una deframmentazione....sembrerebbe tutto in ordine ora :cool3:
E come mai?:confuso:

Clorophilla

Florello
Non lo so' Louder, l'unica cosa che so' è che il pc ultimamente mi si "incartocciava" di continuo :D , lentissimo anche all'accensione..insomma mi sono stancata e ho chiesto consiglio ad amici che si trovano benissimo con AVG..mo' provo, faccio sempre in tempo a tornare al primo amore :eek:k07:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Quoto Cloro. Anch'io ho AVG Free, e non mi da nessun problema. Il Norton l'ho eliminato perchè a parte che ogni anno devi rinnovare la licenza, e se non lo fai ti stressa all'inverosimile (ci ho messo 2 mesi solo per capire come disinstallarlo).

ezio

Giardinauta Senior
grazie a tutti

grazie dell'attenzione e dei consigli
io ho installato Norton antivirus, non mi crea problemi , ma per certi virus mi sembra inefficace

ciao

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Eh, sì, lo dice la parola....
Però non so dirti il sito, perchè a me l'hanno prestato su CD

kiwoncello

Master Florello
Io dopo aver disinstallato il Norton ultima versione che mi faceva impazzire dispongo del NOD-32 che ad ora funziona magnificamente. In più uso Ad-Aware.
kiwo

Alto