• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antioidico: Crittovit WG o Zolfo bagnabile Bayer?

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Mio padre oggi ha comprato il Crittovit perchè lo zolfo della Bayer non c'era in consorzio. Qualcuno di voi ha esperienza con entrambi e saprebbe dirmi qual'è il più efficace?
Dalla carta sembrerebbe che il migliore sia il prodotto della Bayer con una concentrazione di zolfo pari al 90% contro gli 80% del Crittovit WG: http://inea.it/ispave/difesavite/antioidio.htm

Grazie. :flower:
 
Ultima modifica:

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Ok :) un ultima cosa... in teoria dovrei somministrare lo zolfo bagnabile ogni 10 giorni... Ma se piove? E' piovuto tutto oggi.
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Leggevo su internet che lo zolfo in teoria funge da pellicola protettiva contro il fungo (ioidio) quindi se piove dovrebbe andar via ed occorre ripetere il trattamento... mi confermate? :fischio:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
lo zolfo purtroppo non crea nessuna pellicola protettiva, deve evaporare per avere una sua azione antioidica, se piove va ridato e comunque nel giro di pochi gg finisce la sua azione.
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Quindi posso ridarlo il giorno dopo l'applicazione visto che è piovuto?

Un ultima domanda... visto che dovrei applicare il confidor questa sera (causa afidi) lo zolfo dopo quante ore posso somministrarlo?
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
si dopo alcuni gg puoi rifare i trattamenti con lo zolfo, ti basta aspettare un giorno dopo l'applicazione dell'imidacloprid.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Quindi posso ridarlo il giorno dopo l'applicazione visto che è piovuto?

Un ultima domanda... visto che dovrei applicare il confidor questa sera (causa afidi) lo zolfo dopo quante ore posso somministrarlo?

usti già afidi???
qui avrebbero poco di cui nutrirsi, è ancora tutto spoglio....:boh:
 

Opuntia

Maestro Giardinauta
Penso che sia prioritario il trattamento contro l'oidio(fungaccio malefico che ammazza i boccioli di rose cento volte più degli afidi)
Proprio oggi ho approntato un biberon di zolfo pronto all'uso Vedi l'allegato 139870
che ve ne pare? Spruzzo un po' di acqua e poi ci spargo come borotalco lo zolfo.
Agli afidi ci penseremo dopo
Ciao a tutti
 

danilo_t.

Aspirante Giardinauta
Penso che sia prioritario il trattamento contro l'oidio(fungaccio malefico che ammazza i boccioli di rose cento volte più degli afidi)
Proprio oggi ho approntato un biberon di zolfo pronto all'uso Vedi l'allegato 139870
che ve ne pare? Spruzzo un po' di acqua e poi ci spargo come borotalco lo zolfo.
Agli afidi ci penseremo dopo
Ciao a tutti

Io sto provando il Crittovit WG ma se non dovesse andar bene vado di Topas che è un sistemico.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Penso che sia prioritario il trattamento contro l'oidio(fungaccio malefico che ammazza i boccioli di rose cento volte più degli afidi)
Proprio oggi ho approntato un biberon di zolfo pronto all'uso Vedi l'allegato 139870
che ve ne pare? Spruzzo un po' di acqua e poi ci spargo come borotalco lo zolfo.
Agli afidi ci penseremo dopo
Ciao a tutti

io uso quello da diluire in acqua.
 
Alto