• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antimicotico ad ampio spettro (?)

Marco__

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
Vi seguo da un po' di tempo ma sono assolutamente un neofita.

Ho 'ereditato' dai suoceri il giardino di casa.
In questo giardino co sono piante (vecchie) e tagliate male o quasi mai, cresciute troppo e piantate a casaccio.
Oltre a questo, ho notato in questo periodo, presenza di funghi, alcuni sull'arbusto delle piante (non so il nome di tutte) sicuro su un prunus e sotto ad un rampicante.
Nessun fungo visibile nel prato (poco curato per via di cani che fanno i bisogni)

Vi chiedo:
Esiste in commercio un anti-fungo ad ampio spettro, che possa spruzzare su prato, piante, siepe...

Grazie a chi risponderà
Ps non posso permettermi grandi spese ne l'intervento di un giardiniere ma vorrei cercare di fare qualcosa nel frattempo.



Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, bisognerebbe capire di che malattia fungina si tratta... ma in generale la poltiglia bordolese è un ottimo antifungino ad azione preventiva che può essere usato su diverse piante
 
Alto