• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mi servirebbe un consiglio. Posso usare il PENDIPHAR come antigerminello su prato di macroterme ( stenotaphrum)? Sono piantine messe a dimora circa un mese fa

marcobri

Apprendista Florello
In teoria si potrebbe usare ma io nn lo faccio xké gli stoloni devono camminare e radicare ai nodi fino a chiusura io estirpavo a mano o andavo coi selettivi chirurgicamente

marcobri

Apprendista Florello
Io cmq nn lo darei x i motivi che ti ho elencato.. piuttosto fai qualche foto.. quanti mq? Esposizione ed ore di sole e quante piantine al mq hai messo...un mese..io direi di cominciare a dargli da mangiare...azoto azoto azoto

Pioggia93

Aspirante Giardinauta
Sono in Sicilia, più precisamente provincia di Palermo. Esposizione sud est. Ma ho anche alberi di pino, c'è dove riceve più luce, dove meno. E la differenza di propagazione vegetativa si vede. Piantine circa 15 al mq. Per 300 mq più o meno. Erano spuntate troppe infestanti, ho dovuto(stando molto attento alle piantine) zappare a mano e ri livellare il terreno levando le altre pietre che erano uscite. Un lavoraccio. Per questo volevo prevenire la rinascita di infestanti. La più difficile da debellare , e anche quella presente in maggior concentrazione è la setaria. E purtroppo con il selettivo a foglia larga non muore.

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Certo su un prato adulto puoi usarlo.
Non posso aiutarti nel dosaggio di quel prodotto che non conosco.

Ultima modifica:
Alto