• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello

alexsax71

Aspirante Giardinauta
Buonasera, mi è stato consigliato di prevenire l'infestazione di setaria e digitaria utilizzando l'antigerminello già a fine febbraio. Mi spiegate cosa è l'antigerminello per favore?? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Gli antigerminelli o antigerminanti sono prodotti da diluire in acqua e somministrare sulla superficie del prato per evitare che i semi delle infestanti germinino. Poichè non sono selettivi, impediscono la germinazione di qualunque seme (sia buono che cattivo) e pertanto non possono essere utilizzati qualora si intenda affrontare una trasemina. Per maggiori info:
http://forum.giardinaggio.it/il-prato/145817-antigerminello-%E8-il-momento-di-agire.html

alexsax71

Aspirante Giardinauta
Questo trattamento va ripetuto ogni 60 giorni per poter mantenere la copertura?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto