• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello a settembre.

bandit_72

Aspirante Giardinauta
Considerato che non devo transeminare ma solo arieggiare scarnificare e concimare, ha senso dare l'antigerminello in questo periodo? e posso dare qualcosa do prevetivo per eventuali funghi? sono in possesso del Bumper P.
Grazie
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Antigerminello e funghicida hanno scopi differenti.....:martello2
Se vuoi evitare germinazioni indesiderate, concima, spruzza l'antigerminello e irriga in successione.
Se devi curare una malattia invece usa un funghicida ampio spettro e non irrigare per un paio di gg.
NB: la scelta del funghicida e della sua efficacia la fai sulla tipologia di malattia da curare e sull'impiego storico dei vari p.a sul tuo prato.
 

marcobri

Apprendista Florello
Grazie ok per l antigerminello..... In questo periodo in genere si da?
in teoria se nn si ha necessita' di trasemine si puo' antigerminare tutto l 'anno...e cmq la tarda estate/inizio autunno e' un periodo abbastanza propizio a parecchi tipi di infestanti...sopratutto foglia larga dato il pabio a breve andra' a nanna...x cui si puoi usarlo..magari se nn hai ancora concimato lo fai assieme e irrighi subito dopo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
liquido o granulare è indifferente, il granulare costa parecchio di più ma è subito pronto all'uso.

cigolo
 
Alto