• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antigerminello a metà giugno

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Ciao a tutti,

vorrei chiedere se sono ancora in tempo ad utilizzare l' antigerminello in questi giorni tenendo conto che:

1) Sono partito in ritardo ed il primo trattamento l'ho fatto crca i primi giorni di aprile (per ora sembrerebbe funzionare non notando molte schifezze di infestanti)

2) A fine agosto primi giorni di settembe e non oltre, arieggerò e preparerò (o farò preparare) il terreno per nuove semine , ripristini, sistemazioni etc.etc. cercando di mantenere sano quanto più possibile.

3) Posso associare l'antigerminello assieme ad un concime solubile (invernale) più antimuschio e diserbante selettivo per foglia larga....quindi per capirsi in un unica soluzione mischiare tutti questi prodotti?

Grazie anticipate per le info.

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Ciao a tutti,

vorrei chiedere se sono ancora in tempo ad utilizzare l' antigerminello in questi giorni tenendo conto che:

1) Sono partito in ritardo ed il primo trattamento l'ho fatto crca i primi giorni di aprile (per ora sembrerebbe funzionare non notando molte schifezze di infestanti)

Si puoi darlo

2) A fine agosto primi giorni di settembe e non oltre, arieggerò e preparerò (o farò preparare) il terreno per nuove semine , ripristini, sistemazioni etc.etc. cercando di mantenere sano quanto più possibile.
In media gli antigerminanti più comuni hanno una durata dai due ai tre mesi, più arrivi ai tre mesi più cala il loro potere antigerminante, se lo dai ora aspetterei più i primi di settembre che la fine di agosto, le microterme sono un po' più sensibili che non le infestanti

3) Posso associare l'antigerminello assieme ad un concime solubile (invernale) più antimuschio e diserbante selettivo per foglia larga....quindi per capirsi in un unica soluzione mischiare tutti questi prodotti?

Grazie anticipate per le info.
Sei per caso parente di Alì il piccolo chimico? :lol:

Puoi dare tutto in rapida successione ma non mescolare tutto, dare antigerminate concime e ferro e poi a distanza di 24 ore darei il diserbo selettivo, ricordati di non tagliare due giorni prima e dopo il passaggio del diserbo

M

marcobri

Guest
se per concime tipo invernale intendi un antistress vabene e puoi dare anche il solfato di ferro assieme come antimuschio, attento a non eccedere nelle dosi di entrambi e innaffia per bene dopo averli distribuiti ed infine dopo un paio di giorni darai selettivo a foglia larga e il giorno dp infine l'antigerminello.per me meglio sempre distanziare gli interventi

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per le risposte.

Adesso che ho scoperto con notevole ritarardo il significato di condividi o mi piace li utilizzerò senza riserve.

Alto