• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

*Maria*

Aspirante Giardinauta
Mia zia stava buttando via la sua piantina di anthurium perché secondo lei non aveva speranze. La piantina l'ho adottata io e per prima cosa - come da Vs. consigli trovati nel forum - ho levato la terra e messo il bark. Però le foglie - che sono ancora depresse perché l'operazione l'ho fatta ieri - hanno anche delle macchie giallognole e secche:

ztj1j9.jpg

Avete idea di cosa può essere e cosa posso fare?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai messo l'anthurium nel bark?Non l'ho mai sentito!ciao ciao

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao!
Secondo me è carenza di calcio o magnesio... di solito si ha quell'effetto (più probabile il magnesio).
Concimala un po' o dai degli integratori specifici. Se hai appena rinvasato però, aspetta un po' per vedere come si comporta.
Ovviamente le foglie colpite non si sistemeranno... ma almeno dovrebbe arrestarsi l'ingiallimento.
Ciao

Alto