• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

teodolinda

Aspirante Giardinauta
Al mio Anthurium stanno venendo delle chiazze ,prima verde puù chiare fino ad arrivare ad un giallo intenso . Alcune invece si chiazzava di un verde più scuro per poi invecchiare( senza igialliere) logicamente prima nella parte solo circoscritta alla macchia e poi si estende su tutta la foglia accartocciandosi. Non è im un ambiente particolarmente caldo e viene anche vaporizzato anche se cerco di tenere una bacinelladi acqua vicino per l'umidità Logicamente sono in un'appartamento e la temperatora rilevata è mediamente di 21° gradi con un umidita del 35%
 

Gecko

Maestro Giardinauta
Ciao!Ottima la nebulizzazzione..Ma non sarà mica vicino ad un termosifone,vero???
Comunque potrebbe essere x l'acqua (magari troppo,soprattutto se in un vaso di plastica) oppure per una corrente d'aria..Non saprei..Non puoi postare una foto???
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
la foto è d'obbligo, però ricordati che la terra deve sempre asciugare bene tra una annaffiatura e l'altra, spesso è un errore comune in inverno tutte le piante usano meno acqua.

Ciao
 
Alto