• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium

SueFab

Aspirante Giardinauta
Abbiamo questa spelndida pianta all'interno di una composizione con altre tre piante, abbiamo notato che le radici cominciano ad uscire verso l'alto o meglio ormai ha le radici che sporgono completamente dal terreno e lei vi troneggia sopra, è una cosa normale? o forse è arrivato il momento di staccarla dalla composizione, sperando di non distruggere tutto e rinvasarla?
Che cosa ci consigliate?

L

lilianaSantos

Guest
SueFab ha scritto:
Abbiamo questa spelndida pianta all'interno di una composizione con altre tre piante, abbiamo notato che le radici cominciano ad uscire verso l'alto o meglio ormai ha le radici che sporgono completamente dal terreno e lei vi troneggia sopra, è una cosa normale?

Quanto a radice uscire verso l'alto é normale, ache lo mio esce

SueFab ha scritto:
o forse è arrivato il momento di staccarla dalla composizione, sperando di non distruggere tutto e rinvasarla?
Che cosa ci consigliate?

Magari per staccalo io aspettava, e in primavera io staccava.

questo era quello che io faceva. E come la primavera è il tempo della invasatura del anturium, penso che sarà migliore in questa altura

Ma aspetta una risposta degli esperti, che sono capace di consigliare migliore

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Il mio non ha le radici che escono dal vaso, e comunque penso pure io che è meglio rinvasarlo ............. però in primavera come dice Liliana, adesso è meglio non toccarlo, in quanto è in una composizione e quindi si dovrebbero tagliare per bene le radici, che penso siano aggrovigliate alle altre piante, ma vista la stagione invernale e quindi quasi ferma per le piante d'appartamento, l'anthurium non avrebbe modo di riprendersi per bene

Alto