• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

recupero orchidea

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
nel vaso della cotone terapia

in cui ho messo in rianimazione la mia orchidea, non si è formata condensa... cosa faccio? sn passati solo due giorni... aspetto ancora?
quanti mesi/settimane bisogna aspettare per avere qualche segno di rinascita se ci sarà?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Per la ripresa ci vorrà del tempo, qualche mese, per la condensa non saprei, non ho mai usato questa tecnica e cerco sempre di evitarla :)

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
sorprese in cotone terapia

è passato un mese da quando la mia piccola è in cotone terapia, e guardate un po che cosa è spuntato alla base della piantina?

P2070762[1].jpg P2070770[1].jpg P2070765[1].jpg

il secondo ritrae il keiki la cui crescita credo si sia bloccata.

Dimenticavo, alla base della pianta sembrano stiano per spuntare altre cose (c'è una escrescenza sulla base) vedremo come si evolveranno

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
sono felicissimaaaaaaaaaaaaa

dalla mia orchidea in cotone terapia oltre ad essere spuntata una radichetta, sta spuntando un nuovo bitorzolo ed udite udite una foglia! c'è da dire che ho messo il vaso sul termosifone, pensavo di "cuocerla" ed invece!!!!!!!! domani vi posto le foto sono stra felice

G.altamurano

Florello Senior
ma il vaso sul termosifone da quando l'hai messo? qualche giorno? di certo la foglia e il "bitorzolo" stavano cominciando a formarsi già da un po'
ti consiglio di toglierla, non vorrei che prima o poi si cuocia veramente! :lol:

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
ti posso

assicurare che ai tempi della pulizia radicale non c'era traccia del bitorzolo ne della foglia... cioè la foglia è proprio nuova e anche le due radici.... quindi è un buon segno...
è sul termosifone da sempre.. ma non direttamente sul termosifone ma sulla mensola sovrastrante.. (a meno che stamattina non me la sono dimenticata li per caso :-((() vabbe in any case domani avrete le foto!

Lucasinter

Giardinauta Senior
Benissimo, è sulla buona strada :D
Unico consiglio, taglia la parte secca della foglia, così é più sicuro :eek:k07:

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
taglio solo la parte secca?

della foglia? purtroppo quella si è seccata in corso d'opera perche avevo messo un barattolo troppo piccolo... Vedi quella sporgenza sotto la radice principale? secondo te è un ramo o che altro?

Lucasinter

Giardinauta Senior
Beh é meglio tagliarla, ma solo la parte secca! :)
La sporgenza é ancora piccola e non riesco a capire, più in la si vedrà :)

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
aggiornamenti in corso!

711100_10200265059730609_717554781_n.jpg 565626_10200265062090668_979332602_n.jpg 702118_10200200599639147_2101234143_n.jpg aggiornamenti dopo 4 mesi:
1) foglia nuova
2) due nuovissime radici che crescono a vista d'occhio
3) un keiki nuovo che va ad aggiungersi al precedente??? per questo mi dovete dare una mano voi vi posto le foto!
è un keiki? ha la punta appuntita (nn è una radice).... ho l'impressione che o sia un ramo.. o un keiki...

Lucasinter

Giardinauta Senior
Se procede così direi che è in via di guarigione :)
Per il keiki non so dirti perché sto connesso con il telefono e non vedo bene le foto :(

orchideeinlove

Aspirante Giardinauta
news. di ritorno da un viagigo di lavoro durato 3 settimane ho trovaot un èo di muffa sulle foglie.. forse l'ovatta è troppo umida? in piu alla base è nato qualcosa che assomiglia molto a un germoglio ma non vi so dire se sara un ramo e un keiki. Che fare per la muffa?
ho tolto le parti ammuffite...

Alto