• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium

mela verde

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!!
Mi potreste aiutare illustrandomi quali possono essere i motivi per cui il mio anthurium cresce ma produce solo foglie e dall'anno scorso non mi è fiorito più?
Esiste rimedio?
Grazie 1000!!

buona serata,
Mela verde
 

Antonela

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, anch'io ho lo stesso problema con il mio adorato anthurium che ho dall'estate scorso. Fa solo foglie ma di fiori non ne vuole sapere proprio, l'ho anche travasata un paio di mesi fa con terriccio per orchidee e aggiunto poi il concime diluito ad ogni annaffiatura, spruzzo le foglie più volte al giorno con acqua distillata..premetto che ho seguito tutte le istruzioni e letto tutte le pagine del forum in cui si parla di questa pianta ma non ci sono riuscita ancora a farla fiorire. La pianta sta bene, non ha foglie gialle o sintomi di altre malattie, è stata posizionata da sempre alla finestra, non sole diretto ma neanche eccessiva luce...sarà per questo? Oggi l'ho messa sul terrazzo sempre vicino alla finestra per non crearle correnti d'aria ma dove dalle 13 alle 15 (quindi nelle ore più calde!) ha sole diretto, è l'unico posto più luminoso che ho sul mio terrazzo, spero di non farla stare male perchè è stata sempre abituata dentro casa da quando l'ho acquistata. Grazie mille a chiunque mi darà un consiglio. P.S. scusate la grammatica, non è per ignoranza ma perchè non sono italiana.:flower:
Antonela
 
Ultima modifica:

Antonela

Aspirante Giardinauta
Si lo so, ho già letto le discussioni sulla glicerina però sinceramente io ho un pò paura di non danneggiarla..
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
segui il consiglio di green, mia nonna lo faceva fin dai tempi....non vorrei dire una cacchiata:fischio:..ma forse usava quella per le screpolature delle mani hehehe...ma non vi fidate è roba di vent'anni fa....:cool:ciao a tutti
 
Alto