• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Help!Anthurium sta morendo.

Giorgioj

Aspirante Giardinauta
Salve, ho bisogno di aiuto per il mio anthurium. Sulle foglie compaiono macchie nere e le foglie nuove crescono male. Ho letto che la causa potrebbe essere stata troppa acqua, ho rinvasato con un terriccio per orchidee, nel sottovaso ho messo dell'argilla espansa che nebulizzo. Le foglie diventano inizialmente con una macchia verde chiaro che si vede nella terza foto fino a diventare marrone. Cosa posso fare e quale la causa? Potrebbe essere che l'acqua sia troppo forte, con troppo calcio o altro?
Spero in un vostro aiuto e di poterla salvare. Grazie
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    77,4 KB · Visite: 17
  • 2.jpg
    2.jpg
    85,5 KB · Visite: 14
  • 3.jpg
    3.jpg
    114,7 KB · Visite: 13

Giorgioj

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, nessuno sa darmi consigli su come riprendere il mio anthurium o le cause del suo stato. Vorrei vederla riprendersi.
 

Giorgioj

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta Lidia, le radici erano bianche si, purtroppo dall'ultima foto non è migliorata. Sono caduti tutti i fiori e le foglie. Non so se riesce a riprendersi, sto cercado in tutte le maniere di non farla morire.
 
Alto