• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anthurium, perchè non fiorisce più?

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
Ho questo Anthurium da circa un anno; quando me l'hanno regalato aveva i fiori.
Da quando li ha persi non ne ho visti ricrescere più... Ecco qualche foto.
Dove deve stare? Quanto lo devo bagnare e come?
Grazie!
foto 1.jpg
foto 2.jpg
 

echinopsis

Giardinauta Senior
Per permetterti di aiutarti potresti dirci finora in che modo l'hai coltivato (temperatura, luce, irrigazioni, concimazioni, ecc.).
 

LindaMorty

Aspirante Giardinauta
E' in un posto luminoso, e l'ho anche spostato più volte da quando ho constatato il problema...forse dov'è adesso prendere qualche raggio diretto ma per poco tempo.
Lo bagno quando lo vedo secco secco e ho incominciato a concimarlo da qualche mese...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non spostarlo spesso. Trovagli una posizione che vada bene (luminosa ma con poco sole diretto) poi lascialo dov'è. i continui spostamenti non piacciono alle piante.
Tieni il terreno umido ma mai zuppo. Fai attenzione ai ristagni idrici.
Concima ogni 40/50 giorni in primavera ed estate mentre in inverno riduci le concimazioni.
Se segui questi consigli e se trovi alla pianta la giusta collocazione vedrai che ricomincerà a fiorire.

Ste
 
Alto