Rosanna Mascia
Esperta di Cactacee e Succulente
Tre anni fa avevo comprato un anthurium che dopo la fioritura avevo messo fuori, sotto una quercia . La posizionegli era gradita perchè dopo una leggera concimatura incominciò a riempirsi di spate rosse ,insomma la pianta era diventata più bella di quando l'avevo comprata. In autunno mi è venuta la malagurata idea di cambiarle il vaso, essendo aumentata di volume , avevo aggiunto torba e terriccio universale . In inverno calando le temperature la riportai dentro casa , innaffiandola pochissimo.
Non so che cosa sia accaduto la pianta è defunta , L'anno scorso l'ho ricomprata l'ho lasciata dentro, ha fatto tante foglie nuove , ancora nessun fiore , mi sta venendo la tentazione di cambiare il vaso, ma dopo l'altra defaillance aspetterò la primavera . M avorrei sapere dove ho sbagliato. Sarà la torba ,o il terriccio ,oppure dovevo aggiunger naltri inerti?
Non so che cosa sia accaduto la pianta è defunta , L'anno scorso l'ho ricomprata l'ho lasciata dentro, ha fatto tante foglie nuove , ancora nessun fiore , mi sta venendo la tentazione di cambiare il vaso, ma dopo l'altra defaillance aspetterò la primavera . M avorrei sapere dove ho sbagliato. Sarà la torba ,o il terriccio ,oppure dovevo aggiunger naltri inerti?