• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium molte foglie e zero fiori

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Tre anni fa avevo comprato un anthurium che dopo la fioritura avevo messo fuori, sotto una quercia . La posizionegli era gradita perchè dopo una leggera concimatura incominciò a riempirsi di spate rosse ,insomma la pianta era diventata più bella di quando l'avevo comprata. In autunno mi è venuta la malagurata idea di cambiarle il vaso, essendo aumentata di volume , avevo aggiunto torba e terriccio universale . In inverno calando le temperature la riportai dentro casa , innaffiandola pochissimo.
Non so che cosa sia accaduto la pianta è defunta , L'anno scorso l'ho ricomprata l'ho lasciata dentro, ha fatto tante foglie nuove , ancora nessun fiore , mi sta venendo la tentazione di cambiare il vaso, ma dopo l'altra defaillance aspetterò la primavera . M avorrei sapere dove ho sbagliato. Sarà la torba ,o il terriccio ,oppure dovevo aggiunger naltri inerti?

Rosanna Mascia

Ciao Mor@
grazie dell'interessamento , ora mi ci fiondo, grazie di nuovo
e complimentei per il ruolo che occupi all'interno del forum , un bacione
ross

Rosanna Mascia

Gentile sei stata tu a rimettere in orbita la discussione sull'Anthurium.
Ma devo ringraziare anche Echinodorus, per la preparazione e la pazienza con cui ha spiegato come salvare e far fiorire questa bellissima pianta, che sino a poco tempo fa reputavo difficile e stramba . Non si finisce mai d'imparare.

Alto