No,non riceve per niente luce solare diretta.Anche l'estate scorsa ho riscontrato lo stesso problema
Guardando bene la seconda foto il terriccio mi sembra un po' troppo bagnato.
Potrebbe essere per troppa acqua?,non saprei dirti,le mie (ne ho 7 piante) stanno in un terriccio vegetale acquistato a posta per loro.Stanno benissimo e tutte le foglie sono belle sane.Innaffio solo quando per alcuni centimetri in superficie a prova del dito sento ch'è asciuto,niente eccessi, pare che non gradiscono gli eccessi di acqua.
Le ho da pochi mesi e sono cresciute parecchio,erano abbastanza piccole e,a dire il vero,mi sono state regalate da un vivaio che era al punto di buttarle via per il motivo che erano sfiorite (ma anche un pochino malmesse),adesso sono davvero bellissime.
Io svaserei tutto,di sicuro troverai radici marce, e metterei in un terriccio un po' più leggero (quello a base di torba nera non mi sembra proprio adatto per l'anthurium,penso che richiedono un terriccio leggero per far respirare un po le radici).
Ti dico tutto questo per mia esperienza.Altro non saprei dirti,pero sono certa che devi svasare la pianta per controllare lo stato delle radici.
In boca al lupo!