Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
1) dipende perché sono morte. Se è per un fungo o per un'infezione batterica o comunque rappresentano un focolaio d'infezione vanno rimosse, altrimenti non è necessario. Io non lo faccio mai.
2) l'aspetto delle foglie sarebbe diverso.
1) dipende perché sono morte. Se è per un fungo o per un'infezione batterica o comunque rappresentano un focolaio d'infezione vanno rimosse, altrimenti non è necessario. Io non lo faccio mai.
grazie njnye, lo stesso discorso varrebbe anche per una palma? mi spiego meglio, mi è capitato anni fa di avere una palma ed un po' una caduta, un po' il freddo, fatto sta che certe "spighe" di certi rami si sono seccate dando purtroppo una brutto aspetto estetico, anche in questo caso avrei dovuto non tagliare le parti secche?
Le palme sono completamente diverse da delle tropicali, di sicuro più fibrose. Quindi non saprei cosa risponderti se non che non sono questioni paragonabili...
Ti conviene aprire una nuova discussione, qui rischia di essere poco visibile (anche perché immagino sia seguita da parecchia gente che, come me, conosce l'anthurium ma di palme non sa nulla!)
Ti conviene aprire una nuova discussione, qui rischia di essere poco visibile (anche perché immagino sia seguita da parecchia gente che, come me, conosce l'anthurium ma di palme non sa nulla!)
grazie del consiglio, non ho volutamente aperto un altro Topic per non rompere con argomenti che interessavano solo al sottoscritto, ad ogni modo grazie per l'incoraggiamento!!
grazie del consiglio, non ho volutamente aperto un altro Topic per non rompere con argomenti che interessavano solo al sottoscritto, ad ogni modo grazie per l'incoraggiamento!!
Figurati, lo scopo del forum è anche quello, poi non è detto che interessino solo a te, ci sono un sacco di persone che leggono senza iscriversi e che possono essere interessate. Meglio una discussione in più a tema che una in meno ma con off-topic...