• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium: fertilizzante

S

stregatto

Guest
A luglio mi hanno regalato un anthurium fiorito. :froggie_r
Ora, da un paio di mesi, la pianta non ha più fiori. Ho letto che dovrebbe fiorire in inverno. Secondo voi lo farà anche se è stata forzata per avere i fiori in estate? Devo continuare a concimare anche se ora non è fiorita? Se sì quale concime devo usare: quello per piante acidofile o quello standard per painte fiorite? :confused:
Grazie, ciao!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Io uso i bastoncini per piante fiorite, quantità in base alla dimensione del vaso, da quasi un anno l'ho posizionata davanti a una porta-finestra esposta a sud ................e sono 6 mesi che rifiorisce.

S

stregatto

Guest
Pat ha scritto:
Io uso i bastoncini per piante fiorite, quantità in base alla dimensione del vaso, da quasi un anno l'ho posizionata davanti a una porta-finestra esposta a sud ................e sono 6 mesi che rifiorisce.
Grazie Pat. I tuoi bastoncini di che tipo sono? Per piante fiorite classiche o hai comprato qualcosa di particolare? Il tuo anthurium fa i fiori tutto l'anno? Che bello!!!!!!!!!!! :D Ciao!

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Sono bastoncini per piante fiorite classiche, che fiorisca anche in inverno non lo sò, perchè, il mio anturio me l'hanno regalato a dicembre 2002, ma io l'ho spostato in un posto così luminoso solo l'anno scorso a novembre, e verso aprile ha iniziato con i boccioli, è fiorito, sono appassiti ma nel frattempo ne ha fatto altri , e tieni conto che durano circa 2/3 mesi.

Infatti adesso ha 2 fiori e un bocciolo, non sono grossi come quelli che hanno appena comprati ............ però, giudica tu ............. questa è una foto di 2/3 mesi fà

http://img.photobucket.com/albums/v187/Pat.balconaggio/foto%20giardinaggio/anturio.jpg

S

stregatto

Guest
Ma che bello!!!!!! Seguirò tutti i tuoi consigli, grazie mille e complimenti per il tuo bellissimo anthurium! :froggie_r

Alto