• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium e colocasia

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho questo anthurium da due anni che non ha particolari problemi xo ho notato che fa foglie e fiori abbastanza piccoli rispetto a quando l ho acquistato. C è qualche soluzione a riguardo? Grazie
b00fd38b9493704a3ebb2fb11691a1f2.jpg
fe908731ede0f2a7f347b20d7a368f3e.jpg
44b6c13766760df2d92117bea2fbcdef.jpg
bc7fcb633fae96739305531fc4e0eff0.jpg


Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ho anche questa che da un po' di tempo dalle foglie esca un po' di liquido trasparente di cosa si tratta?ringrazio di nuovo. IMG_20181104_235309.jpeg IMG_20181104_235224.jpeg

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

ilaLil

Aspirante Giardinauta
Ciao, per l'anthurium ho notato che il mio fa la stessa cosa, però sta bene, quindi penso sia normale.
Penso dipenda dalla differente coltivazione: in vivaio li concimano parecchio, penso!

Per la colocasia, liquido trasparente di che tipo? Acqua o denso e appiccicoso?
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao ila dalla calocasia esce un liquido trasparente

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

ilaLil

Aspirante Giardinauta
Sì, ho letto, per quello ti ho chiesto la consistenza :)
Se sono gocce d'acqua è la pianta che traspira quella in eccesso.
Se invece ha una consistenza appiccicosa ed è dolce (prova ad assaggiare!), sono zuccheri in eccesso.
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Non è appiccicoso...
Troppa acqua? Di solito non annaffio troppo le piante xo metto un sotto vaso con argilla e un goccio di acqua

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

ilaLil

Aspirante Giardinauta
E' solo un modo per la pianta di dire che con l'acqua è a posto. Magari quando vedi che produce acqua aspetti un giorno in più prima di bagnarla.
Anche il mio filodendro lo fa, ma non è un sintomo di malessere quindi non preoccuparti :)
 

Tam

Aspirante Giardinauta
Grazie mille x la risposta farò come mi hai detto..
Buona giornata

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto