• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nastrino

Tam

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho questa pianta di nastrino con le radici fuori dal vaso che faccio rinvaso o aspetto la primavera prox?da quando c'è l ho é già stata rinvasata. Grazie
d2379c8cc69709e2abb3953134e41251.jpg
79bdf09e5c2e4bb4e0b509b0abf3fafa.jpg


Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 

Vittoria52

Aspirante Giardinauta
Il falangio, chlorophytum, è una pianta rusticissima, per cui secondo me la puoi travasare anche adesso. Se vuoi puoi anche ottenere delle nuove piantine partendo dai giovani getti che puoi interrare in un vasetto senza staccarli dalla pianta madre. Ciao
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Travasa, travasa, anche perché ora che tirarai fuori la pianta dal vaso ti renderai conto che non c'è più in briciolo di terra, tutte radici grosse come un mignolo :D
Io l'ho travasata un paio di meai fa e rimasi sconvolta dalla quantità e dallo spessore delle sue radici :LOL:
 

lucyda87

Giardinauta Senior
. Se vuoi puoi anche ottenere delle nuove piantine partendo dai giovani getti che puoi interrare in un vasetto senza staccarli dalla pianta madre. Ciao

vero, ma si possono anche staccare tranquillamente. In agosto 2017 presi 3 ciuffetti da una amica di mia madre, le ho messe in un bicchierino con un po' d'acqua, le ho fatte radicare e poi le ho messe in terra. Ora sono diventate enormi, nel giro di un anno :)
 

Tam

Aspirante Giardinauta
vero, ma si possono anche staccare tranquillamente. In agosto 2017 presi 3 ciuffetti da una amica di mia madre, le ho messe in un bicchierino con un po' d'acqua, le ho fatte radicare e poi le ho messe in terra. Ora sono diventate enormi, nel giro di un anno :)
Anche io ho già regalato vari vasetti con i piccolini dentro e alcuni sono diventati più grandi della mia

Inviato dal mio AUM-L29 utilizzando Tapatalk
 
Alto