• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Colocasia gigantea

Bruno1974

Aspirante Giardinauta
Salve ho acquistato dei semi di "Colocasia Gigantea" su ebay in francia.
Nella descrizione scrivono "rusticita -14 gradi" a me sembra impossibile essendo di origine Asiatiche le ho viste personalmente in Thailandia dove la temperatura non scende mai sotto i 12 gradi in montagna.
Non so chiedo conferme se sapete di più a riguardo.
Grazie a chi mi risponde.

Bruno
 

Allegati

  • 81qhbR7gSVL._SX466_.jpg
    81qhbR7gSVL._SX466_.jpg
    43,9 KB · Visite: 10

Stefano De C.

Florello Senior
Per brevi periodi può reggere anche temperature inferiori ai 10°C, si può infatti coltivare all'esterno sempre nelle zone mediterranee a inverni miti (in qualche giardino l'ho vista anche qua)
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

secondo me il -14 gradi non è inteso come quattordici gradi sotto zero, ma che non deve andare sotto i 14 gradi.
Altrimenti è un'informazione altamente errata.

Ste
 

pNino

Maestro Giardinauta
-14àC lo trovo altamente improbabile. Quando gela o fa troppo freddo possono perdere la vegetazione, se pero' il rizoma e' vivo riparte con l'aumento delle temperature. Tant'e' vero che su internet la danno per la zona climatica 8 ( -6° C). ma perche' farla da seme? altro discorso per il fatto che i semi su ebay li eviterei come la morte.
 

Bruno1974

Aspirante Giardinauta
Difatti - 14 è impossibile probabilmente vogliono vendere e scrivono informazioni errate.
Chiederò spiegazioni al venditore.....

Grazie Mille a tutti.
 
Alto