• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthurium: dopo tante parole....ecco le foto!

Bia

Giardinauta Senior
Complimenti davvero!!! Sono una meraviglia!!!

Mi hai fatto venir voglia di provare a coltivarne uno, spero nel tuo aiuto, a me di solito le piante da appartamento muoiono nel giro di poche settimane:cry:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao, Barbara!
Sarà un piacere per me aiutarti, ma aggiungo che "non sono un'esperta", quindi non aspettarti.......miracoli!:)
 

Annaa

Aspirante Giardinauta
S.O.S anthurium

ciao a tutti sn anna, una nuova e ora vi racconto la mia storia... ad aprile ho comprato un anthurium molto rigoglioso e cn dei fiori bellissimi!!! (vedi foto) adesso in qst periodo le foglie sn tutte piegate su se stesse!!!!(vedi foto)... nn so + come devo fare!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
ho letto in un intervento ke qualkuno aveva pubblicato delle "istruzioni"... chi le abbia scritte mi potrebbe fare il favore di riscriverle? o eventualmente mi possa dire come fare per andarle a leggere??????
vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!
IMG_0290.JPG
[/IMG]
IMG_0541.JPG
[/IMG]
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Cio Annaa e ben venuta nel forum!
Se come prima cosa posso darti un piccolo consiglio!:eek:k07:
Riduci le foto che introduci nel tuo post, sono enormi e per vederle interamente si fa un pò troppo fatica!
Secondo me il tuo anthurium ha le foglie "mosce" perchè lo hai bagnato troppo e le radici non respirano bene oppure perchè ha preso un bel colpo di freddo! le foglie non mi sembrano macchiate e questo è già un buon sintomo. Se la causa fosse troppa acqua, allora ti consiglio di sospendere le irrigazioni e di vedere se le foglie si riprendono.
Sarebbe comunque meglio se potessi riferire come lo curi: frequenze di bagnatura, concimazioni, esposizione, se si trova vicino a qualche finestra che rimane aperta , se lo hai rinvasato ecc...
Infine qui di seguito ti aggiungo l'indirizzo in cui si parla dell'Anthurium
http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=17163
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuta nel forum Anna:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base alle tue condizioni climatiche:froggie_r :froggie_r Complimentiiiiii è stupenda la tua pianta:love_4:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
L'anhurium della....mamma

Come vi avevo precedentemente accennato vi posto l'anhurium di mia mamma. Come lo cura, non lo so! Cioè non so che concime usa, ne le concentrazioni, ne quanto lo bagna So solo che l'ho "obbligata" a rinvasarlo con un composrto per orchidee! Come ho già detto, quando fa qualche foglia "brutta" lei la taglia, ma fiorisce alla grande!:lol: :lol: :lol:

anthurium-mamma.jpg
 

Sarin

Aspirante Giardinauta
Complimenti! Sono stupendi!:hands13: :hands13: ....io avevo intenzione di comprarne uno rosso...mi chiedevo in base al colore ci sono specie più o meno delicate? Appena comprato lo devo rinvasare nel terriccio delle orchidee?

Grazie
Ciao ciao
 
P

pollicina

Guest
Ileana sono davvero magnifici, mi inchino a tanto splendore!!!!!!!
e grazie per i consigli!
Pollicina

PS: più leggo il tuo post, e più mi vien volgia di provarci!!!
grazie ancora, sei bravissima!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ciao, Sara

Sarin ha scritto:
io avevo intenzione di comprarne uno rosso...mi chiedevo in base al colore ci sono specie più o meno delicate? Appena comprato lo devo rinvasare nel terriccio delle orchidee?
Non penso ci sia differenza di coltivazione in base ai colori. Per cui comprane pure uno rosso!:)
Per il rinvaso devi aspettare: al limite, se ilvaso è troppo piccolo, lo potrai cambiare in primavera!
 
Alto