• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anona chirimòya

S

Sascia

Guest
Ciao!
Oggi ho mangiato qualche frutto di anona (buoni, buoni, buoni!). Siccome avevano tanti semini dentro, ho pensato: ma forse si potrebbe farli germogliare? Qualcuno sa per caso se anona si può riprodurre per seme? E come si fa? Il seme ha il guscio piuttosto duro, forse bisogna inciderlo? Oppure fare qualcosa altro? Se qualcuno sa qualcosa a proposito, li sarei molto grata per aiuto.
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao, l'Annona cherimolia si moltiplica facilmente da seme, basta appena interrarli in un vaso. E' bene tenerli in luogo riparato, visto che andiamo (speriamo) verso l'inverno, per favorire la germinazione. La crescita è abbastanza veloce.
Saluti
Pietro Puccio
Palermo
 
Alto