• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiature Dendrobium Biggibum

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

in media quale è la quantità giusta di annaffiature per un Dendrobium Biggibum in autunno ed in inverno.

Tenete presente che la finestra della mia sala è rivolta verso nord....un dendro è su un tavolino al centro della sala mentre l'altra è su un ripiano in un angolo della sala (a fianco della finestra).

Grasssieee
Ciaoooo
:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dipende dalle temperature, comunque in questo periodo le annaffiature vanno ridotte

dovresti trovare una posizione più luminosa
 

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao, purtroppo ho sia la sala che la camera rivolte a nord quindi non posso fare diversamente. Io le bagno una volta ogni 7-10 giorni e credo vada bene perchè il piccolo ha ormai un nuovo stelo che sta si sta allungando bene e si sta biforcando. L'altro invece quello più grande è arrivato da meno tempo e quindi credo abbia appena finito di ambientarsi anche se sta completando la sua giusta fioritura.
Ho letto che quando cambiano ambiente è possibile che perdano alcune foglie, vero?
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
in genere sono i boccioli che vengono persi al cambio di ambiente
 
Alto