• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Annaffiatura Azalea & Foglie Ortensia

POMELIA

Aspirante Giardinauta
Salve:hands 13:
Desidcero sapere se è vero che l'azalea deve essere innaffiata con acqua non calcarea, quindi demineralizzata; anche l'ortensia ha bisogno dello stesso trattamento?
Sempre per l'ortensia acquistata l'anno scorso che ha superato a stento le gelate a -11°. Nel mese di marzo ha iniziato a germogliare ma è venuta un'altra gelata che mi ha costretto a metterla a riparo...... ma da allora le foglie sono diventate chiare e stenta a crescere (ho visto che sta preparando i fiori). Che devo fare? Grazie per il vostro consiglio che non manca mai :)
 

artemide

Florello Senior
ciao POMELIA,
per quanto riguarda le ortensie non so aiutarti, per l'azalea invece ti confermo che va annaffiata con acqua non calcarea.
 
Alto