• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anna foto 2010

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Ecco, ci sono anch'io,

o meglio noi, io e la mia amica Vanda che mi ha dato molte soddisfazioni...

vi regalo la prima fioritura "fai da te"

4843395758_9a9026b8d1_m.jpg


http://farm5.static.flickr.com/4126/4843383910_ca096e1206_m.jpg

http://farm5.static.flickr.com/4149/4842767813_72d7c1ae7c_m.jpg

spero che fioriscano come lei anche le altre che possiedo, ovvero cambria, miltonia, phal e dendro-phal, oncidium e cimby...

NOTA TECNICA: ...Spulky prima di caricare le foto su flickr.com ho fatto il resize a PC, ma che indirizzo devo copiare per farle vedere come fate voi? io vado sulla foto, tsto dx, proprietà, copio l'indirizzo URL ma sbaglio qualcosa perchè non trovo, come dici tu, l'indirizzo che iniza e finisce con IMG...

mi aiutate per favore?

:Saluto:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
qui trovi le indicazioni su come inserirle,
http://forum.giardinaggio.it/fotografie-orchidee/announcements.html
prova a leggerle e poi vediamo come va

è bellissima!!!
la mia non ha fatto nulla al momento.. boh speriamo che mi faccia qualcosa....

complimenti!!

ps te ne ho modificata una, guarda il testo del link e vedi che dove tu hai messo url io ho messo IMG

così si ha l'anteprima diretta
per la dimensione invece, le devi dimensionare tu + grandi, le hai ridotte troppo

:Saluto:
 
Ultima modifica:

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
grazie ragazzi,

i complimenti vanno solo a lei...ha fatto tutto da sola.

Il mio aiuto é stato marginale...

Grazie Spulky, ora guardo l'indirizzo che mi hai modificato tu, così cercherò di fare sempre...vedrò di rivedere anche il resize...

ciao
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Direi di si, in un vivaio anche non specializzato un pò fornito solo in orchidee si trovano abbastanza facilmente...si tratta di una Vanda Cerulea viola, anche se in foto sembra blu...

vive con me da un anno...

ciao!
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Grazie, ma il merito va alei, non a me...

pensate che ha iniziato a fiorire il 25/07 ed é ancora in piena fioritura...

ciao
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
dipende dalle varietà, ma minimo le fioriture durano intorno al mese, alcune fino a 2 mesi, col caldo magari durano qualcosina meno
ma sicuramente resterà fiorita fin dopo ferragosto se non di più :)

la mia rosa, è lenta a fare i fiori ma normalmente durano sui 2 mesi... (anche se quest'anno fa la pigra)

rinnovo i complimenti!
 

a.fagnani

Aspirante Giardinauta
Speriamo che mantenga sempre questa vitalità...adesso é oltrettutto un tripudio di nuove radici, anche di un certo diametro...

per il week end andrò a trovare il mio bimbo al mare, già sto pensando di portarmela dietro con riserva d'acqua al seguito...però se farà brutto tempo come dicono potrei tranquillamente lasciarla a casa in giardino. Sono piuttosto indecisa.

ciao!
 
Alto