• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anime

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Ultimamente ho cominciato a guardare qualche anima (cartone animato giapponese). Per me sono una scoperta, perchè in linea generale, come forse avrete notato, vivo nel diciannovesimo secolo:martello::ros: e quindi non le avevo mai prese in considerazione, anche perchè non conosco nessun appassionato che abbia potuto influenzarmi o anche solo informarmi.

Chiaramente escludo da questo discorso i cartoni animati che guardavamo da bambini, che conosco abbastanza bene.

Ultimamente ho guardato "Death Note".

Tra poco comincerò "Neon Genesis Evangelion" e "Ninja Scroll".

Li conoscete? Cosa ne pensate?
Avete dei titoli da consigliarmi?

lorenzino

Guru Giardinauta
helene, ma non si dice anime?
Guarda che c'erano pure ai nostri tempi! Ken Shiro, gig robot d'acciaio, goldrake, heidi, ecc...

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
L'esperta di anime e manga è seya. :)

Personalmente preferisco continuare a "sguazzare" nel diciannovesimo secolo! :D Giusto in questi giorni mi sto rivedendo Candy Candy... :ciglione:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
si, quelli li conosco...li conosco bene, anche troppo!

Intendo anime nuove...

ps: ti prego, non mi chiedere come sia il singolare...non conosco il giapponese e dichiaro fin dall'inizio la mia ignoranza in questo campo:martello::cry:!

Hélène

Esperta Sezz. Rose

Memes

Giardinauta Senior
Ebangelion è stupendo,però ti consiglio di procurarti anche il film che si chiama The End Of Evangelion,dà un finale alternativo che secondo molti èp ridultato molto più attinente alla stiria che si è evcoluta durante tutte le puntate:D

Death Note è fantastico,c'è poco da dire,è uno dei miei preferiti:eek:k07:

Ce ne sono un'infinità davvero belli,dipende dai generei che ti interessano,io ho trovato davveor molto bello Last Exile,molto divertente è Slum Dunk,e ancora di più DNA2:lol:

Se vuoi qualcosa di assolutamente demenziale devi guardare Excel Saga,oppure se vuoi vedere qualcosa di particolarmente violento e crudele devi assolutamente guardarti Berserk,uscito incredibilmente senza censure (anche se,rispetto al manga è pari a nulla,ma chi l'ha visto e non conosceva il manga l'ha definito uno dei migliori anime di tutti i tempi,forse un pò esageratamente,ma merita davvero!!!)

Non so dirti,ce ne sono talmente tanti belli che non saprei da dove cominciare:D

thuya

Florello
Direttamente da VIRGIN megastore a Parigi sugli Elysées

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

seya

Master Florello
noespertaseya...solo grande appassionata.
:)
in particolare adoro shoujo e yaoi.
anche io sto seguendo death note, lo trovo geniale.
è da quando ero piccolina che adoro gli anime jappo e penso che li amerò fortemente per tutta la vita, o almeno me lo auguro.
oltre al mercato (di nicchia) italiano, seguo tante testate inedite qui da noi, le importo, le acquisto in fiera, vado molto di cartaceoseya.
ieri mi sentivo giù, e indovina dove sono andata?
ma in fumetteria naturalmente....
mai come leggendo manga riesco a evadere da tutto e tutti.
è una liberazione e , per quanto mi riguarda, una benedizione che esista un'arte così bella esteticamente, profonda nel suscitare emozioni e geniale nel rielaborare la grafica, le prospettive e la fotografia.

raul3

Aspirante Giardinauta
Io amo moltissimo Dragon Ball, Naruto, Saint Seiya, kenshiro, Ranma 1/2, Holly e Benji, City Hunter che ritengo le migliori. Poi mi piacciono molto le serie dei mitici robot giapponesi come mazianga, ufo robot, Daitan 3, Mazinkaiser, Neo Genesis Evangelion e tante altre.

seya

Master Florello
che emosssione vederli impilati nella libreria con le loro costine coloratissime, e quando apro gli armadi sento l'odore della carta.....
quella giapponese ha quell'odore tutto particolare, di "vissuto" , vecchio....e nostalgico, che mi fa venire i lacrimoni...

lo so ...non me lo dite...
sonopazzaseya

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Slam dunk è divertentissimo, mi rotolavo dalle risate quasi sempre quando lo guardavo :), vale proprio la pena di vederlo.
Quoto memes quando dice che Excel saga è assolutamente da guardare :lol:
Neon genesis evangelion è carucci, anche se secondo me uno dei più belli in assoluto rimane "i cieli di escaflowne".

Il doppiaggio in italiano spesso fa veramente pena quindi preferisco leggerli piuttosto che guardarli; l'ultimo in assoluto è stato "Mars", di cui ho la collana completa e penso che sarà l'ultimo......infatti non ho più acquistato nulla :squint:
Anzi quasi quasi pensavo di dar via qualche collana ormai vecchiotta :rolleyes:

Ultima modifica:

Loulou

Florello
Io adoro tutti quelli fatti da Hayao Miyazaki iln particolare la città incantata, la Principessa Mononoke ect..... e quelli di Isao Takahata che ha fatto Anna dai capelli rossi e tantissi altri

The Seed

Giardinauta
Ho iniziato con Mazinga 20 anni fa e sono arrivato a vedere le puntate dei cartoni giapu praticamente in diretta con i nipponici. Scaricandole due giorni dopo la messa in onda in Giappone e aggiungendovi i sottotitoli in italiano. In Tv ormai non guardo più nulla (anche se Mtv merita un plauso per lo spazio che sta dando ad alcune serie di buona qualità). Peccato che il doppiaggio italiano sia spesso pessimo e molte sequenze vengano tagliate.

Attualmente segnalerei "Bleach", l'anime più bello che abbia visto da anni a questa parte. Ovviamente in Italia nessuno si sogna di trasmetterlo. Intanto in Giappone sono arrivati alla puntata 190.

Non chiedetemi dove rintracciare le puntate perchè presumo che citare programmi P2P qui sopra sia vietato.

Ultima modifica:
Alto