• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anime

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie a tutti quelli che mi stanno dando questi bei suggerimenti...

è che mi sentivo un po' ignorante e devo sostenere delle conversazioni con esperti del settore. Adesso non che voglia imparare tutto, ma neanche far la figura della sprovvedutissima che si è persa gli ultimi centocinquanta anni:martello::crazy:!

Adesso mi impegno e piano piano vedrò tutti quelli che mi avete suggerito...comunque sento di essere portata verso quelli demenziali:ciglione:!

d'altra parte, buon sangue non mente:D!

Loulou

Florello
Ho iniziato con Mazinga 20 anni fa e sono arrivato a vedere le puntate dei cartoni giapu praticamente in diretta con nipponici. Scaricandole due giorni dopo la messa in onda in Giappone e aggiungendovi i sottotitoli in italiano. In Tv ormai non guardo più nulla (anche se Mtv merita un plauso per lo spazio che sta dando ad alcune serie di buona qualità). Peccato che il doppiaggio italiano sia spesso pessimo e molte sequenze vengano tagliate.

Attualmente segnalerei "Bleach", l'anime più bello che abbia visto da anni a questa parte. Ovviamente in Italia nessuno si sogna di trasmetterlo. Intanto in Giappone sono arrivati alla puntata 190.

Non chiedetemi dove rintracciare le puntate perchè presumo che citare programmi P2P qui sopra sia vietato.

piu che tagliato direi censurato :burningma

seya

Master Florello
ho visto aquarion ma mi ci perdevo dentro...anche se i disegni erano belli.
adoro miyazaki, nausicaa nella valle del vento , la città incantata e il castello errante di howl mi fanno impazzire, solo lui sa dare quel tocco di magia con un occhio particolare alla purezza e innocente bellezza dell'infanzia.
nana e tutte le serie della yazawa le trovo davvero cool!!!! fantastiche!!! anche se la sta tirando un pò lunga con la fine di nana...mi fa morire.
the seed, sto iniziando anche io a scaricare, capperino, dimmi pliiiis in mp su dove vai per tirarti giù gli anime subbati, che c'ho le mani che mi prudono, ora che ho la mia finestra sul mondo (il pcseya) non ho più freniiiiiiiiiiii. aiutamiseya te prego....dimmi dove devo andare, dammi qualche pista.....

S

scardan123

Guest
Ma come ti è nata all'improvviso questa cosa? Incontrato qualcuno? :ciglione:

Memes

Giardinauta Senior
Helene se ti piace la roba demenziale,devi assolutamente procurarti i manga de "Il violinista di Hamelin",esiste anche l'anime ma purtroppo è stato abbastanza stravolto:cry:
E ti ricordo anche Excel Saga:D
Pucciu!!!!!

Saint Seya è molto bello,come storia e come ambientazioni,forse un pò monotono,ogni saga ripercuote gli stessi meccanismi,salire scale,uccidere il bos di ogni piano,e sconfiggere il cattivone all'ultimo. Però è fatto davvero bene,la monotonia non si sente grazie all'oroginalità della storia:)

Altri veramente degni di nota sono "Il mistero della pietra azzurra",difficile da definire,lo devi vedere:hands13:

Se ti piace il fantasy,un'anime che si lascia guardare molto bene è "Slayers",in italia tempo fa era noto come "un incantesimo dischiuso tra i petali del tempo":eek:k07:

Tutti in una volta non mi vengono in mente,come mi passano per la testa riferisco qua:D

marco837

Florello Senior
Ma che bella discussione!!!

io sono un po un analfabeta... ma sono un grande appassionato di anime, film e musica... (anche se faccio confusione coi termini... per favore Seya perdonami se dico cose errate :)
adoro il giappone e prima o poi con Desi ci andremo :)

ultimamente stiamo rivedendo con altri occhi le serie che guardavamo da bambini...

le ultime viste sono:

Lady Oscar
La maschera di vetro (Maya)
Pollon
Il tulipano nero
Il mistero della pietra azzurra
Devil lady
Occhi di Gatto
Nana Supergirl

poi sulle serie un po più recenti mi è piaciuto moltissimo

Full Metal Alchemist
Gost in the Shell stand alone complex
X 1999
Lain (serial experiment)
Excel saga
Nanako (manuale di genetica criminale)

di Anime mi è piaciuto un sacco
Ghost in the Shell (il primo in particolar modo, ma anche il secondo lo ho trovato molto bello)
X1999
La città incantata
Kiki delivery service
Il castello errante di Howl
Una tomba per le lucciole (uno dei più commoventi mai visti)

Non so se i film di Final Fantasy rientrino negli anime... ma mi sono piaciuti anche un sacco (come del resto i videogiochi)

... e chissà quanti ne ho scordati...

Ultima modifica:

The Seed

Giardinauta
Li ho visti entrambi sottotitolati un annetto fa. Non so se ci siano doppiati in italiano. Forse potrebbero essere usciti in DVD. Ma dubito.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Grazie ancora per i suggerimenti. La prossima volta che converserò di questo farò un figurone. Ecco a cosa serve anche il forum!!!

seya

Master Florello
Hai!! il palazzo!!!!
troppo bello excel saga!!!!
mi piacerebbe scaricarmi vampire knight, anche se i disegni che ho visto su youtube non sono similari a quelli dell'autrice matsuri hino.
cmq mi intriga da matti. e tutta la serie di x mi vorrei vedere. (quando formulo ste frasi mi sento tanto sarda ahiò)
a me saint seiya piace da matti....la domenica mattina salto la piscina per guardarmi hades.... (da lì ho preso il mio nome, quando avevo 19 anni.....lo decisi quel lontano dì....togliendogli una i....) mi strabrilluccicano gli occhi quando vedo un'immagine dei mitici himeno e araki....darei non so cosa per averli tutti in dvddddddddddd siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ok, seyapazza stai buona....non ti esaltare troppo...

Hélène

Esperta Sezz. Rose
grazie mille...lo guardo con piacere.

Aggiungo che ho appena finito di vedere Evangelion e l'ho trovato molto bello, specie le due puntate finali. Presto vedrò anche i film così avrò una panoramica completa!

desi655

Florello
Seya,ti sei mai letta il manga di RG VEDA delle mitiche CLAMP???io lo acquistai anni fa e da allora me ne sono innamorata,hanno fatto anche L'OAV ma hanno stravolto totalmente la storia e non mi è piaciuto.

The Seed

Giardinauta

Aggiungo che ho appena finito di vedere Evangelion e l'ho trovato molto bello, specie le due puntate finali. Presto vedrò anche i film così avrò una panoramica completa!

Evangelion è bello, ma molto complesso e cervellotico. A me è piaciuto molto.

Se ti piace il genere, ti suggerisco "Ergo Proxy" (uscito in DVD, ma credo si possa trovare anche per vie traverse).

Memes

Giardinauta Senior

Quale finale hai visto?Quello cervellotico o quello splatter?

Alto