• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

animaletti verdi sulle rose....

T

teresatita

Guest
ma allora sono dei pidocchietti, non ti preoccupare coni trattamenti spariranno.
 
M

marighela

Guest
l'ho preso...domanda: devo nebulizzarlo quando non c'è piu' il sole o va bene in qualunque momento della giornata?
 

coccinella40

Master Florello
marighela ha scritto:
l'ho preso...domanda: devo nebulizzarlo quando non c'è piu' il sole o va bene in qualunque momento della giornata?
Ciao , devi spruzzare o la sera o la mattina presto, mai con il sole , cmq nelle ore piu fresche.:Saluto: :hands13:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
marighela ha scritto:
l'ho preso...domanda: devo nebulizzarlo quando non c'è piu' il sole o va bene in qualunque momento della giornata?
Tutti i prodotti vanno nebulizzati al tramonto, per evitare che le gocce d'acqua con il sole facciano da lente e brucino la vegetazione.
Il Confidor in particolare, soprattutto se hai piante in vaso, lo puoi dare anche mischiandolo all'acqua con cui annaffi, anzichè spruzzarlo; è più difficile far danni così! :ciglione:
 
M

marighela

Guest
elebar ha scritto:
Tutti i prodotti vanno nebulizzati al tramonto, per evitare che le gocce d'acqua con il sole facciano da lente e brucino la vegetazione.
Il Confidor in particolare, soprattutto se hai piante in vaso, lo puoi dare anche mischiandolo all'acqua con cui annaffi, anzichè spruzzarlo; è più difficile far danni così! :ciglione:
speravo che mi dicessi proprio una cosa simile! :)
allora stasera lo utilizzo nell'acqua per annaffiare le mie rose :)
 

ciaseta

Florello Senior
non li disintegrerà, ma.....

elebar ha scritto:
Spot, hai provato a pulire i germogli? Non è che sono schiattati e quelli che vedi sono i "cadaverini"? Il Confidor li uccide ma non li disintegra...
ma non gli fa un cappero nemmeno con la mia rosa....

spot, ho visto che sei messa + o - come me, ieri io ho provato a pulire la pianta manualmente, alcuni sono morti (però ho combinato anche il decis) ma molti ancora pasteggiavano allegramente....tant'è vero che, dalla diperazione, ho tagliato tutte le parti attaccate.... :cry:

tu poi hai risolto?
 

ciaseta

Florello Senior
spot, a quanto pare nel mio caso devo aspettare ancora un pò che il confidor faccia effetto.....

tu però fammi sapere.......

ps: ieri mi sono fatta una cultura a forza di spulciare i bastardelli.....gli afidi morti li riconosci perchè diventano marroncini e poi neri, se rimangono verdi e si muovono, stanno alla grande.
 
M

marighela

Guest
mi consigliate di levarne un po'...a mano prima di annaffiare con acqua e confidor, oppure è inutile levare a mano sti vermacci schifosi?
 
Alto