• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"animaletti" sulla mia palma da cocco

B

bellane77

Guest
ciao a tutti
da un paio di giorni mi sono accorto che le foglie della mia palma da cocco sono infestata da minuscoli insettini.
sono piccolissimi, ma visibili ad occhio nudo. Sul marroncino chiaro.
si spostano in fila indiana tipo formiche e in alcuni punti, alle estremità delle foglie sembrano formare una tela(tipo quella del ragno)
ho spruzzato sulla pianta uno spray contro afidi ed acari, ma non ha sortito alcun effetto
che fare?

A

Alelady

Guest
bellane77 ha scritto:
si spostano in fila indiana tipo formiche e in alcuni punti, alle estremità delle foglie sembrano formare una tela(tipo quella del ragno)
ho spruzzato sulla pianta uno spray contro afidi ed acari, ma non ha sortito alcun effetto
Se non sono acari era prevedibile chenon funzionasse. Se non ti fa schifo un metodo semi infallibile (meglio se fatto un paio di volte) è alcool e cotone idrofilo. Alla pianta l'alcool fa un baffo, ma non metterla al sole subito ;)

Alto