• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animaletti sul prato

armagon

Aspirante Giardinauta
Ciao!

Sono invaso da una miriade di "cavallettine" assomigliano a chicchi di riso solo che sono grandi la metà di colore baige scuro o chiaro dipende. Le zampe sono piccolissime e non si riesce a vedere bene la zampa (quella che da la spinta). Mi sono recato da un venditore di veleni purtroppo l'unico della mia zona visto che al consorzio agrario non avendo il patentino non hanno nulla di buono. Questo tizio mi ha detto che è una cicalina e mi ha dato un veleno della KB fenitrocamp pagato 12 euri. L'ho utilizzato nelle giuste dosi e ovviamente come è consueto con la porcheria di libera vendita, in braghe corte e t-shirt ho dato il veleno con una pompa a motore sul prato... risultato la mattina dopo saltavano più alte di prima. Ho utilizzato anche il Reltan della Bayer ma ha avuto lo stesso effetto cioè nulla. Se avessi in casa ancora il mio caro buon vecchio veleno del dopoguerra FOSTOX di prima classe non avrei avuto problemi. Quale veleno di libera vendita posso utilizzare per queste pesti o per lo meno il principio attivo che li secca? Grazie mille
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
prima classe?? hai il patentino?
Prova con confidor, anche se magari potresti ripetere il trattamento con fenitrocap, lo hai dato col prato tagliato? oppure lo hai tagliato dopo? Anche l'uso di deltametrine o piretroidi dovrebbe essere suff. .

Ciao
 
Alto