• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animaletti su una piccola pianta di limone

gikd7

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, era da qualche settimana che non controllavo la pianta del mio limone tenuta in vaso, già sofferente per le temperature rigide di questo inverno. Oggi ho notato, principalmente sui suoi piccoli fiori, delle macchie nere, ho fatto delle foto e si vede che sono animaletti.

Vi chiedo, cosa sono secondo voi?
In casa avevo un flacone di insetticida acaricida liquido composto da permetrina, l'ho usato nebulizzandone un poco sulla pianta che ha anche alcuni piccoli limoni appesi.
Le farà bene, o non è adatto? Cosa si potrebbe fare?

Grazie per l'aiuto che mi darete.
 

Allegati

  • DSCN6114..JPG
    DSCN6114..JPG
    65,2 KB · Visite: 3.748
  • DSCN6097..JPG
    DSCN6097..JPG
    75,5 KB · Visite: 1.523

simin

Aspirante Giardinauta
ciao, si sono proprio afidi io anche li ho avuti e sono riuscita a debellarli con un insetticida della Compo a base di piretro naturale, è stato fenomenale!
Ciao
 
Alto