• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Animaletti verdi che succhiano le foglie del limone

massymessina

Aspirante Giardinauta
Ho trovato su un nuovo germoglio del limone lunario un gruppo di animaletti verdi che succhiavano le nuove foglioline...
La cosa strana è che questi animaletti si muovevano... Avete presente il movimento di contrazione del cuore? Questi animaletti si muovevano allo stesso modo e tutti nello stesso momento...
Sembravano essere coordinati tra di loro... Che strana la natura certe volte...
Erano delle piccolissime palline verdi con la boccuccia attaccata alle foglioline...
Sembravano il corrispettivo per le piante delle zecche negli animali... Ovviamente erano più piccoli delle zecche...
Sapete cosa potrebbero essere?
Io, dopo averli uccisi con un antiparassitario, ho staccato tutto il germoglio perchè le giovani foglioline stavano diventando marroni...
Grazie in anticipo
Massimiliano
 
Alto