• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anice stellato

thuya

Florello
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha una pianta di anice stellato???
Vorrei qualche informazione perchè non ne sò nulla e mi piacerebbe regalarla a mio papà che da tempo la cerca nella zona, senza risultati.
E' possibile coltivarla qui da noi? Quali sono le condizioni ottimali? quale è il clima adatto?
C'è un vivaio/garden/negozio che vende on-line, anche all'estero??
Mi andrebbero bene anche i semi...
Qualcuno ha qualche esperienza con questa pianta??
Insomma, mi piacerebbe provare a fare una sorpresa a mio papà!!

Grazie mille!!!!
 

davoust

Giardinauta
Forse la vende il vivaio Valfredda (Brescia), che ha un buon assortimento di aromatiche, oppure Alpiflora (lago di Como). Puoi contattarli e chiedere se hanno rivenditori dalle tue parti.
 

Gio72

Aspirante Giardinauta
Ciao Thuya
un'amica mi ha segnalato che il "Vivaio Tropicamente" sembra averlo in catalogo (devi cercarlo con il nome botanico "illicium verum" nel catalogo on-line. C'è anche una e-mail (info@tropicamente.it) per le info. Fammi poi per cortesia sapere come è andata! Ciao!
 

thuya

Florello
Ciao Thuya
un'amica mi ha segnalato che il "Vivaio Tropicamente" sembra averlo in catalogo (devi cercarlo con il nome botanico "illicium verum" nel catalogo on-line. C'è anche una e-mail (info@tropicamente.it) per le info. Fammi poi per cortesia sapere come è andata! Ciao!

Grazie Gio!!!
meno male l'mp!!! sennò quando ti rispondevo!!!

certo che ti faccio sapere!!
magari riesco a sdebitarmi con una bottiglia di liquore!! :D :D
 

thuya

Florello
Ho mandato una e-mail proprio oggi pomeriggio ma mi hanno prontamente risposto che non hanno nè semi nè piante...

mannaggia..
grazie lo stesso!!!!
 
Alto