• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cardamomo,anice stellato,cumino

diaulicchiu

Aspirante Giardinauta
Per il prossimo anno nel mio giardino vorrei creare "l'angolo delle spezie" comprese quelle sopra citate.
Quindi riflettendo su dove poter recuperare i semi mi è venuto in mente di andare nell'erboristeria più vicina.
Li ho trovati ma credo che potrò utilizzarli soltanto per delle ottime tisane :muro::muro::muro:
Questo perchè, nel fare una ricerca su internet sui metodi di semina e di coltivazione, su questo forum ho letto quanto segue ".........sia i semi di anice stellato che altri semi acquistati in erboristeria non germogliano,alcuni sono seccati con essiccatoi industriali e probabilmente le temperature utilizzate rendono il seme inutilizzabile se non per tisane o altro. Inoltre alcuni semi sono trattati con antigerminativi per consentirne la conservazione e l'utilizzo per molti mesi senza che germoglino......"
La mia ricerca di semi continua, e se qualcuno di voi che ha già fatto delle esperienze con la cotivazione di queste spezie volesse darmi dei consigli ne sarei grato :froggie_r
 
Alto