• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

angurie?

monikk64

Fiorin Florello
ciao, esperti, le mie 2 piantine di anguria sono fioritissime ( sì, le ho piantate molto tardi, come tutto il resto )
quanto tempo passa, più o meno, tra fiore e bella fetta che cola ai lati della bocca????
non rispondetemi che dipende, lo so anch'io, ma grosso modo?
due settimane, due mesi, due anni....beh due anni dubito, era per dire una stupidaggine...
:ciao:

Waves

Master Florello
Dipende... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Le mie, sono Charleston Gray (graditissimo regalino di mondopiante :love:) e ci mettono un bel po', due settimane fa erano anguriette e adesso lo sono ancora...
Di solito a me le Sugar Baby (se maturano) maturano in un mesetto. Spero di non essere sparametrata ma mi pare di fare una stima decente..! :)

Il clado da un po' alla testa, non so se ho scritto un messaggio comprensibile :LOL:

monikk64

Fiorin Florello
grazie mille, cara, allora visto che sono ancora ai fiori, penso che ne mangerò, forse, per la fine di settembre....
praticamente festeggio il mio 28esimo anniversario di matrimonio mangiando anguria...:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:
dopotutto le ostriche non mi piacciono, perciò......:)

monikk64

Fiorin Florello
Ho dimenticato di scrivere che capisci quando il frutto è maturo guardando la foglia del rametto a cui è attaccato: quando si secca, l'anguria è pronta. :)
questa è una cosa utilissima, grazie!
se no tra un paio di mesi avreste visto il post "help! come faccio a sapere quando raccoglierla?"
grazie per avermi anticipata.... :) :V :) :V

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
tanto tanto tanto sole ....le mie le ho sdradicate perchè anche se stavano al sole ,venivano belle rosse .....sapevano da schifo ....però ho imparato che ....altro che striscianti si erano abbarbicate alle edere e se ne andavano a zonzo su è giù per muretto e graticciato....ste infime....e come correvano.....sino al punto che me ne era sfuggito , non visto e colpa mia, un fustaccino ino ino e a fine agosto avevo un anguria penzolante a due metri e mezzo di altezza......quindi occhio .....
ahhh dimenticavo prova a fare una ricerchetta nel web , perchè ora, a me, non me ne sovviene il motivo ....ma se le tratti in un certo modo si spaccano, e spesso pure....

monikk64

Fiorin Florello
Marco.enne, hai allietato la mia giornata con l'immagine di te che passi e non ti accorgi del cocomero che incombe sulla tua testa, come una tonda spada di Damocle....:ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: ....a due metri e mezzo.....:LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
grazie dei consigli a tutti!!!!!!!!!!!!

Alto