• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angraecum Veitchii

Will88

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato un grosso esemplare di questa stupenda orchidea, mi servirebbero delle dritte su come curarlo al meglio..
grazie in anticipo :)
 

sara k

Giardinauta Senior
Urca...mai sentita, mi vado a informare. Una foto per vederla? Aspetta Spulky, lei è il meglio del meglio in fatto di orchidee! Comunque auguri!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
urca che bella pianta :) (sara troppo ottimista :) so qualcosa il resto lo leggo e riporto)

vorrei vedere le foto :)

se è quello che penso io, è un bel piantone, vagamente simile all' A.sesquipedale
è un ibrido tra sesquipedale e eburneum
di cui ho addocchiato un paio di piante in un vivaio della zona, per 2 anni, non le han vendute ma non han ribassato il prezzo..(esorbitante!) poi sono sparite in un periodo di pulizia generale :( spero non buttate

comunque, leggendo in giro, pianta da caldo, semiombra
pianta che diventa molto grande e fiore bellissimo
zona di origine madagascar e isole vicine, caldo umido quindi
pianta epifita, quindi direi attenzione ai ristagni

altro non so, non avendo ne lei se le sue parenti strette

attendo le foto

:Saluto:
 
Alto