• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angraecum rutenbergianum .. come sta il fiore ???

Gregor

Aspirante Giardinauta
Ciao odiolaradio, ad un primo sguardo la tua Angraecum non sembra messa così male. Forse starebbe meglio montata su zattera anche se questa considerazione esula dalla tua domanda. Buona coltivazione : )

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
hai ragione gregor effettivamente guardando video e foto in giro è quasi sempre su zattera ...
pretorian ... ultima foto .. prorio dove inizia il fiore, c'è un buchetto , dove esce lo speroncino .... comunque si presa da pozzi, paio di mesetti fa.

pretorian

Guru Giardinauta
ciao, non si evince bene, magari poni una bella luce possibilmente naturale e fai macro ma credo sia una voglia di pigmentazione

p.s. segui lo sperone che a volte non "esce" bene la codina! in caso lo aiuti ma per ora lascialo cosi'. Gli speroni di solito sono lunghi tipo lo Scottianum od altri :)

altri speroni (sempre ovvio di Angrecoidi) sono "piu' corti"

questo non lo conosco e non ho visto sulla rete ma ti consiglio uno dei siti specializzati AD UNA SOLA SPECIE come quello per gli Angraecum ed ovviamente:

www.angraecum.org

La tua:
http://www.angraecum.org/Species/Angraecum/Angraecum_rutenbergianum.htm

Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
bella questa fioritura :)

anche a me sembra sia una colorazione del fiore e non una macchia,
però non ti saprei dire con certezza, sicuramente va tenuto d'occhio...

complimenti per il fiorellino :)

aggiornaci con il proseguimento della fioritura

:Saluto:

odiolaradio

Aspirante Giardinauta
si paranoie mie :)
ieri sera era già tutto bello aperto e profumoso ... domani, a casa dal lavoro, book fotografico :)

Alto